Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Programmi per la creazione di un personaggio

    Ciao a tutti.
    Volevo sapere se on-line esistono programmi per creare personaggi 3D o anche 2D.
    Avete presente i personaggi dei videogiochi? BENE, vorrei crearne uno da me..
    Esisteranno strumenti adatti?
    Mi affido a voi, visto che siete esperti.

  2. #2
    Usa Gmax, gratuito e creato appositamente per lo sviluppo di videogiochi, dagli ambienti, ai personaggi. Lo trovi al sito della discreet.
    Ciao

    Loden

  3. #3

    grazie

    Grazie . Spero che non sia così difficile da usare visto che sono inesperto

  4. #4
    stavo guardando ora che sul sito in lingua inglese polycount (che è una sottosezione di planetquake.com )ci sono moltissimo tutorial sulla creazione e animazione dei personaggi. Quindi se sei alle prime armi ti consiglio di farci un giretto!
    Senti un po', ma per curiosità, un modello di un personaggio per essere considerato lowpoly deve mantenere i poligoni sotto i 1500 o di meno ancora? Certo che dipenderà dal motore del gioco, ma penso ci sia una generica media da non "sforare"...
    Ah, come modellatore c'è anche wings3d che secondo me dà le pappe anche anche a sw potenti tipo maya e max (solo sulla modellazione kiaramente).Gratutito anche questo su wings3d.com
    ciao

    Loden

  5. #5
    sono talmente inesperto che non ho capito un' H di quello che hai detto.
    FA niente!
    ciao!

  6. #6
    a...:-)
    Innanzitutto, io sto parlando di modelli in 3d e non 2d che funzionano diversamente.
    In poke parole in un modello 3d hai hai devrse componeti che puoi editare: hai dei punti nello spazio che definiscono la forma del personaggio e cioè i vertici; i vertici sono collegati tra loro dalle linee chiamate "edge(s)". I poligoni nn sono altro che dei piani piatti che possono avere "n" vertici. Di solito si usano per i videogiochi poligoni da 3 vertici (metti di vedere la parte "piena" di una triangolo, oddio...l'area se nn sbaglio:-D). Ovvio che + poligoni hai, + dettagliato sarà il tuo modello: se usi 6 poligoni per una mano non puoi neanche definire le dita, se ne usi 100 fai dita e anche unghie! Però in un videogioco penso che tu abbia dei limiti in quanto numero di poligoni ( e quindi di dettaglio) e mi sembra si aggiri sui 1500. Cmq, se nn hai capito niente della tremenda spiegazione che ti ho appena dato, non importa, resetta tutto:-) c'è gente molto + brava di me in rete che ha scritto tutorial su questo!
    Ciao

    Loden

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.