Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    47

    rischi con pagine WEB in ICQ

    Salve,
    io ho cercato sempre di proteggere il mio PC ( firewall, spyware, devirus e affini), ma non so come guardarmi dai rischi derivanti dai "link " che sicuramente esisteranno dll'uso che del mio pc inizia a fare mio figlio:
    -sta creandosi una pagina WEB sotto ICQ (scusate se qualche termine e' incorretto) "immagini e testo, non risiedono su server, ma sul mio PC!" quindi sicuramente c'e' un link,, e sicuramente pericoloso"

    Chi mi puo' indicare come proteggermi? Non credo sia sufficiente spostare la cartella su un disco D, e' banale per chiunque risalire al C.
    Chiaramente ai miei firewall ecc.. ho dovuto abilitare l'acccesso per ICQ, ho ragione a preoccuparmi?
    Io di siti ne ho, ma tutti su server, con tanto di FTP per la scrittura, ma salvaguardia del mio PC, fino ad oggi!!
    Grazie per l'attenzione
    niettajean@libero.it

  2. #2
    Devi lasciare acccesso solo ad una cartella, dove hai le immagini o link vari, e chiudere molto seriamente il resto.

    Che sistema hai?

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    47

    spero sia sufficiente!

    ho win 98, ma come devo fare a limitare l'accesso alle cartelle?, non sarebbe piu' semplice limitare l'accesso al solo disco D? ( e mi guidi sul come fare?)
    GRAZIE!!

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    scusa se mi permetto ma non sarebbe più facile usare uno dei tanti server gratuiti presenti in rete? (sinceramente non so come funzioni questa cosa con ICQ...)
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5

    Re: spero sia sufficiente!

    Originariamente inviato da Nietta
    ho win 98, ma come devo fare a limitare l'accesso alle cartelle?, non sarebbe piu' semplice limitare l'accesso al solo disco D? ( e mi guidi sul come fare?)
    GRAZIE!!
    Decisamente ha ragione habanero, con win98 poi è quasi impossibile gestire un accesso esterno.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    47
    allora, impossibile proteggere le cartelle.. eventuali chiavi a cartelle tipo windows.. non sarebbero certo gradite a WIN98.. DIFFICILE quasi impossibile far capire al figlio che la pagina personale in ICQ (la sua web..) e' da eliminare...
    Resta una sola speranza: se la sua cartella .. con i file condivisi con ICQ, la sposto sul disco D, ho modo con qualche firewall di limitare l'accesso esterno solo al disco D?
    Mio figlio insiste col dire che non e' pericoloso(anima candida..) e che equivale ad un downolad-upload fatto con WINMX..

  7. #7
    Allora, se proprio devi utilizzare il tuo computer (cosa che non capisco) almeno proteggi i file importanti con programmi tipo quello che ti indico in link, quello è un esempio ma se fai una ricerca ne trovi di migliori sicuramente.

    Non capisco però perchè non usare uno spazione web gratuito, uno spazio recovery o altro... comunque con w98 il massimo che puoi fare è proteggere i dati. Limitare accessi o cose particolari sono una perdita di tempo.

    http://windows.zdnet.it/software/crypto.html

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  8. #8
    Elisa67
    Guest
    Non ho mai creato una pagina personale su ICQ, ma da quello che mi risulta nessuno dovrebbe accedere ai file sul tuo PC: semplicemente puoi uploadare i tuoi file, come permettono altri spazi free, per crearti una pagina senza conoscere l'html.
    Altrimenti se spegni il PC chi ti vede più??

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    47
    Elisa, il problema e' che se lascio porte aperte per l'accesso alla pagina, cioe' se autorizzo ICQ a .. venire in casa.. puo' succedere di tutto, quel che mi preoccupa di piu' non e' quello che possono.. prendere, ma quello che possono ...scrivere...
    Io ho miei siti, su vari portali, con la comodita' di scaricare e rendere visibile quello che vuoi.. ma il mio pc lo condivido con un figlio, che utente di ICQ, ritiene non pericoloso questo "servizio" di ICQ, di pubblicazione di una pagina personale, presente sul tuo PC...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.