Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Come Posso Fare?

Utente di HTML.it

Come Posso Fare?

ciao sono ancora io. volevo chiedervi se è possibile realizzare con visual basic una specie di database manager, ovvero, una skermata dove posso immerttere il nome da cercare nel database,ed insieme a quel nome conpaiono anche i dati correlati; come un'agenda dove posso mettere il nome da cercare, ad esempioo gino e quando pigio cerca mi vengono anche altri dati come @-mail, indirizzo, ecc
    Mangari anche con l'opzione Aggiungi

Utente di HTML.it
    si, è possibile
    Il sesso sicuro è importante, non fate mai l'amore su un'impalcatura.
    Against TCPA: Against Palladium

Ciao.
    Certo che è possibile.
    Ti basta associare ai form ed alle procedure del tuo programma in VB un database (per esempio di Access).

Se guardi questo link:

http://programmazione.html.it/visual...albasic_18.htm

(tratto da programmazione.html.it), troverai un valido tutorial che credo faccia proprio al tuo caso.

Mentre su questo link: http://programmazione.html.it/visualbasic/index.html

molte altre cose utili.

Io personalmente lavoro in un altro modo, ma credo tu possa iniziare intanto così.

Fammi sapere.

Giulio C. - Roma

Utente di HTML.it

si .maaaa

:quote: lo so che esiste quella guida ma da un problema infatti quando metto il data e devo associare il database in acess, vb mi dice che non è un formato valido.
    come mai? mi serve solo quasto x farla.....

Utente di HTML.it

cosa???

:quote: allora nessuno conosce una spece di database manager?

Non so se il tuo problema è questo ma attenzione il controllo "Data" non supporta Access 2000.
    Se utilizzi questo Database devi usatr ADO!!!

Ciao

il controllo data supporta i db access solo col sp5
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it

cosa?

:quote: scuate non ho capito che tipo di database devo usare....
    grazie

quello che vuoi basta che installi il service pack 5 di visual studio il link è già stato dato + volte su questo forum
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio