Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Lettere greche

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    3

    Lettere greche

    Sto costruendo un mio sito con i CSS. Tutto sembrava andare a gonfie vele fino a quando non ho usato altri browser (Opera e Mozilla) oltre al browser che utilizzo di solito (internet explorer) . Avendo esigenza di scrivere delle formule di matematica o di fisica
    ho utilizzato mathtype che mi crea formule da inserire come delle immagini. Il problema che ho è che spesso nel testo devo usare delle lettere greche e quindi ho definito una classe (equal)
    in cui ho posto (font-family: symbol) e nel codice Html utilizzo il tag SPAN attribuendogli la classe creata.
    Esempio: <span class="equal">D</span> per scrivere la lettera greca DELTA
    Mentre con internet explorer tutto funzione, così non avviene con opera e mozilla.
    Mi accade inoltre che i bordi creati si vedono bene con internet explorer e opera mentre ciò non avviene con mozilla. Qualcuno può, per piacere, aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamete.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Da quanto descrivi, pare che hai usato estensioni microsoft del linguaggio CSS.

    Dovresti farti un giro nei manuali del CSS e verficare se le codifiche da te usate sono universali.

    Per il CSS esiste anche un validatore del W3C, che puoi usare per verificare se il tuo codice e` corretto secondo gli standard.

    Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    3
    Il codice è corretto è validato. Mi hanno suggerito che mozilla ha problemi con il font symbol ed ho verificato che è vero. Non so però se la stessa cosa accade per opera. Grazie lo stesso, ciao rocco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.