Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: quando e' carito

Utente di HTML.it

quando e' carito

ciao a tutti
    c'e' un comando in Flash MX o un sistema di controllare il caricamento di un swf esterno.
    Cerco di spiegarmi meglio. Ad una azione del pulsante faccio partire un animazione, che non e' altro un rettangolo che va a coprire un area del mio filmato, questa animazione giunto ad un certo frame va in stop, qui volevo mettere un actionscript che mi caricasse e mi controllasse che l'swf esterno fosse caricato, in modo da far ripartire l'animazione del rettangolo dal punto che lo avevo stoppato.
    Ad esempio so che per il suono c'e' onsoundCompleted il quale posso assiociare diverse azioni al completamento del caricamento del suono, c'e' un comando simile per il caricamento degli swf esterni.
    Mille grazie
    ciao ciao

non puoi usare :

tot=getBytesTotal();
    car=getBytesLoaded();

if(car==tot){

continua l'animazione...

di solito per il caricamento si usano questi
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

Utente di HTML.it
    ma posso farlo dal filmato principale??
    perche' interesserebbe che il MC che e' all'interno del filmato principale vada in stop e dopo un controllo del completamento di caricamento del filmato esterno possa ripartire e far visualizzare in seguito le animazioni presenti nel swf esterno.

credo che sia fatto apposta;

nella timeline principale ad un certo fotogramme stoppi l'animazione, fai il controllo se il filmato esterno è caricato e poi in base a questo fai quello che ti pare ,tipo continuare il filmato, passare ad un altro, o cancellare il file conf.ini di windows

Utente di HTML.it
    ihihihi mi ci manca solo quello
    scusa ma mi sono dimenticato di dirti che allo stop faccio il controllo di una variabile globale che a seconda del valore della variabile mi carica un opportuno swf esterno
    lo script e' simile a questo

switch (k) {
    case 1 :
    _root.box_animtop.attachMovie("mc.swf", "newname15", 1);
    break;
    }
    case2
    ..........

e quindi il controllo come lo metto??
    grazieee

qui facciamo entrambi una brutta figura davanti al mondo...

guardami negli occhi prima di pormi una domanda così ti faccio segno se puoi postarla oppure no..:master:

comunque sicuramente il controllo va dopo aver caricato lo swf

fai un paio di prove prova prima dei brek o alla fine di tutta l'istruzione, vedi che succede

Utente di HTML.it
    ihihih ma se storci gli occhi come faccio a guardarti
    Cmq che figure siamo qui per questo per fare delle figuraccie ma poi alla fine della storia si impara sempre qualcosa.
    Bhe domani faccio delle prove poi ti faccio sapere

Utente di HTML.it
    ciao
    c'è qualcuno disposto a darmi una mano perchè non ne sono venuto fuori per niente.
    Se volete cerco di rispiegare il tutto meglio.
    Ok grazie

Ciao

Ho letto il tuo post è ho scoperto che hai il mio stesso problema, controllare i filmati esterni.

Si può sicuramente ma non sono ancora riuscito a farlo.
    Però se vai nell'area dei preload in flasmx.html, nell'ultima pagina c'è un muvi chiamato multi... che dovrebbe esserti utile.

Se riesci a sezionarlo fammi sapere.
    Ciao

Utente di HTML.it
    ciao
    penso di aver capito a cosa ti riferisci ma a me non serve un multiplayer ma qualcosa di ben diverso.Sono riuscito ad avvicinarmi alla soluzione ma sono bloccato in un punto.
    Ora provo a spiegare un po'.
    Ho un animazione di una finestra che vine caricato da qualsiasi pulsante del menu e viene caricato all'interno di un MC, questa animazione e' un rettangolo che va a coprirmi una parte dello stage, quindi diciamo che arriva in un certo fotogramma x dove io metto in stop questa animazione e faccio un controllo di variabile per vedere quale pulsante e' stato caricato e di conseguenza caricare l'swf esterno o MC concatenato(ma per gli MC concatenati non ho problemi, questo problema l'ho risolto), ma a questo punto dovrei controllare che l'swf sia caricato completamente per poter permettere a questa aniamzione del rettangolo di andare avanti(cioe' togliersi dallo stage e farmi vedere l'swf appena caricato.
    Ed il mio problema e' quello di fare il controllo dell'swf esterno che ripeto il caricamento e' dovuto da un controllo mediante lo switch.. case..
    Forse da quanto ho potuto leggere in vecchi post si potrebbe fare con un Onload ma non ne sono capace
    Grazie

Permessi di invio