Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    errore ODBC connessione al database

    ciao a tutti ...
    fino a qualche giorno fa usavo un programma per l'aquisizione di immagini che utilizzava una periferica esterna (una specie di scanner) e salvava l'immagine e alcuni dati in un file database.db

    oggi tutto di colpo all'avvio mi compare la scritta:

    [Sybase]ODBC Driver Unable to connect to database server: unable to start specified database

    a cosa può essere dovuto questo errore? il sistema operativo del pc è win 95 e purtroppo non ho il cd per reinstallare i programma...ho provato ad andare nell'origine dati e vedere le proprietà della connessione al file database.db ma più che constatare che il nom utente e la pwd sono esatte non saprei cosa fare!!

    :master: help!
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    hai guardato se i driver di access sono quelli giusto nell odbc??
    prova ad aggiungare 1 nuova origine dati nel dns di sistema cn i driver giusti
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  3. #3
    il problema è che non usa database di access ma usa un'altro driver, ma credo che a questo punto di il software che da problemi, oggi cancellando un file di log è partito e poi a cominciato a spararmi errori di dll mancanti e io non ho toccato niente! giuro!

    cmq grazie!
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.