Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Q811493 windows patch che rallenta .......

....l'apertura dei browser

[Q811493 - Aggiornamento della protezione (Windows XP)
    Dimensioni download: 5,8 MB, 6 minuti
    È stato identificato un problema di protezione che consentirebbe a un utente malintenzionato di danneggiare un computer con sistema operativo Microsoft® Windows® XP e di ottenere il controllo completo su di esso.]

da quando l'avevo installata non mi spiegavo un rallentamento generale nel sistema (apertura del browser): ho letto che disinstallandola la vel ritornava come prima
    così ho fatto ed ok (in attesa che MS la modifichi e le tolga il ....freno)

chi ha XP ha notato altrettanto, dopo quell'aggiornamento?

preciso di aver installato tutte le altre patch (anche non strettamente necessarie, al momento), ma questa mi aveva rotto parecchio.......

Utente di HTML.it L'avatar di colors

In effetti è proprio così

Ho installato la patch incriminata su 2 pc (un portatile 850mhz con 192 mb ram - e un pc 2,53 ghz con 1 gb ram) con identica configurazione software (sia nativa che aggiunta) con antivirus norton.

Il portatile è diventato letteralmente INUSABILE !!! Per aprire un filmato qualsiasi tempo medio 1,5 minuti, per richiedere le proprietà di un file (tasto dx->proprietà) 3 minuti !!!!! Il tutto condito con finestre che si aprono dopo 40-50 secondi!
    E' pazzesco ! La soluzione è stata ricorrere al 'ripristino di configurazione di sistema' al giorno prima delle installazioni (questa si che è stata una bella implementazione da parte di Microsoft) ora va come una scheggia tutto a posto

Sul pc 'maggiore' all'inizio si sono sentiti gli effetti (anche se in misura minore, forse per la potenza di calcolo maggiore) ad esempio non si riusciva più a salvare le pagine internet, avere anteprime di stampa sempre di explorer e programmi lenti (anche del 70%) da caricarsi...dopo qualche giorno sembra che il sistema abbia come 'digerito' la patch ossia è tornato più o meno alla normalità (è rimasto una lentezza del 20% in più nel caricare i programmi, soprattutto se stai usando in contemporanea media player 9 iconizzato sulla barra delle applicazioni) ma è come se avesse 'analizzato il sistema e matchato ciò che c'era prima e come dovrebbe andare ora.

Oggi ho installato la sp1 per explorer e outlook, e non so se è un caso ma il sistema ha eliminato quasi del tutto i rallentamenti.

cmq qui trovi un articolo relativo e sui messaggi l'esperienza di altre persone.
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=43875

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Su windows update la patch incriminata è stata spostata da "Aggiornamenti importanti e Service Pack" a "Windows XP" consigliati.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da pieba1
    Su windows update la patch incriminata è stata spostata da "Aggiornamenti importanti e Service Pack" a "Windows XP" consigliati.
    non è così che lo zio salva la faccia
    era già da un paio di gg che avevo letto del problema in altri forum nazionali

mi vien da pensare una cosa: MS, che con la sua divisione Xbox continua a perdere 350 milioni di $ scarsi per ogni trimestre, e non accenna a voler cambiare la politica dei prezzi del suo prodotto di punta Windows, praticamente obbligatorio in ogni pc, comincia a preoccupare

invece che perdere da 100 a 150 $ per ogni console, lavorando da sempre in perdita, speriamo che apra gli occhi, abbassi i costi del suo SO,(e vi si dedichi meglio, vista la figuraccia con la patch): altrimenti dove vuole arrivare, visti i costi attuali di windows?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Ho paura che Microsoft voglia arrivare all'accoppiata Windows LongHorn - Palladium
    ciao

Permessi di invio