Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problemi con FTP in ISA-SERVER

Buongiorno a tutti.
    Ho pubblicato correttamente il sito web residente sul server isa e con IIS. Ma per aggiornarlo via ftp non riesco a beccare la regola giusta o sicuramente è li che mi guarda e io non capisco:
    Il server IIs rilascia i dati per il WEB sulla scheda con indirizzo privato e su una porta di ascolto diversa dalla classica 80; Isa gira correttamente i dati all'interfaccia pubblica sulla porta 80 e tutto funziona bene.
    Anche il server FTP e' sull'interfaccia privata e ad una porta diversa dalla 21 ma non riesco a connettermi con un client ftp esterno.
    Dilemma.
    Ho provato quasi tutto ma sicuramente mi manca qualcosa? Cosa?

Ciao grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ti dara' un errore!

prova da dos

FTP
    help(per i comandi)
    open xxx.xxx.xxx.xxxorta
    user password ecc...

almeno se c'e' un errore capisci dove e'!

Ok fatto e riesco solo a connettermi all'interno della rete aziendale e con l'indirizzo privato/porta (diversa dalla 21).

perfetto!
    dall'interno della rete non potrai mai collegarti ad un server nella tua rete passando dal ip pubblico!

se configuri il router.. puoi provare dall'esterno

Chiedo perdono mentalmente volevo scriverlo prima ma mi son dimenticato: per evitare questo problema mi sono collegato con un modem e dall'esterno e continuo a non avere il collegamento su FTP.
    Adesso sono alle prese anche con una connessione Terminal Server ma questo lo propondo piu' tardi.
    La connessione interna l'ho fatta da un'altro pc. Questa che ha il modem in interno funziona, esterno no.

in pratica..
    tu hai un pc con un server web o altro.. nella rete

vuoi vedere il server da fuori!

se e' cosi' devi configurare il router!

In pratica: ho un server web dove ho messo il mio sito e questo server e' l'ISA-SERVER. Per visualizzare il sito diito l'indirizzo pubblico e va tutto bene, per modificare il sito quando sono a casa,non riesco a collegarmi con l'ftp.
    Problema con terminal server risolto.
    Non sara' la stessa cosa? Per prova ho connesso questo isa in una rete dove ce ne è gia' uno, e questo fa da gateway per internet. Il terminal server funziona correttamente e sono riuscito a pubblicare un srv interno e gestirlo dall'esterno tramire il TS filtrato da isa.
    E' un po' un casotto, ma nel momento che funziona tutto, il gateway verra' rimpiazzato da questo isa nuovo.

se da fuori rete.. vedi il server web ma non il server ftp
    penso che il gateway (o router) non abbia aperto le porte ftp!

Mi sa proprio che il problema è proprio questo, porte chiuse.
    Ma, se io chiamo l'indirizzo pubblico del sito e questo si vede vuol dire che il reindirizzamento delle porte e' stato fatto a dovere e il srv dove e' il sito e' su un gateway diverso; perche' lo stesso processo di chiamata ma con porta 21 reindirizzata a xxx non va? Bah...........
    Sto cercando di pubblicare il srv ftp anche con l'isa originale ma anche li non ho nessun risultato. Mi sa ma il sito me lo modifico quando vengo in ditta!

secondo me e' stata aperta solo la 80 e non la 21
    controlla il router .. la configurazione!

Permessi di invio