Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Pixel Art al massimo

  1. #1

    Pixel Art al massimo

    con che programma si può ottenere ciò? http://www.tongsville.com/city/.
    X la pixel art mi hanno conisgliato Fireworks ma sinceramente nn credo che sia sufficiente.
    Chi mi dice altre alternative?

  2. #2
    Bello, assomoglia ad un videogioco anni 80. Il problema credo non sia tanto il tipo di programma (in ogi caso un programma di tipo bitmap) ma il saper disegnare bene e con quello stile da videogames

  3. #3
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    Bello, assomoglia ad un videogioco anni 80. Il problema credo non sia tanto il tipo di programma (in ogi caso un programma di tipo bitmap) ma il saper disegnare bene e con quello stile da videogames
    bhe, x esempio con Flash nn posso farlo... la griglia non può essere + piccola di un 7.2*7.2pxl, sarebbe troppo difficile e lungo. Li si lavora pixel per pixel.

    Ho provato con Fireworks ed è già meglio. Nessun altro?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ober
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    551
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    Bello, assomoglia ad un videogioco anni 80. Il problema credo non sia tanto il tipo di programma (in ogi caso un programma di tipo bitmap) ma il saper disegnare bene e con quello stile da videogames
    Mha... a me sembra vettoriale... e non raster...

  5. #5
    Originariamente inviato da ober
    Mha... a me sembra vettoriale... e non raster...
    e' tutto raster
    e' la vecchia scuola del pixeling tornata in auge in questi anni
    perhce ormai era stato fatto il reviavl di tutto

    per cui mancava di fare i lrevival di quello che e' stato patrimonio comunqe di buona parte dei designer nati nell'era del digitale (che ha coem primordi il C=64 e l'amiga)
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

  6. #6
    Originariamente inviato da visionx
    e' tutto raster
    e' la vecchia scuola del pixeling tornata in auge in questi anni
    perhce ormai era stato fatto il reviavl di tutto

    per cui mancava di fare i lrevival di quello che e' stato patrimonio comunqe di buona parte dei designer nati nell'era del digitale (che ha coem primordi il C=64 e l'amiga)
    un software dedicato in particolare alla grafica raster?

  7. #7
    una volta con l'Amiga 500 queste cose si facevano con De Luxe Paint, adesso penso che vadano bene sia Photoshop che Paint shop pro, ambedue raster

  8. #8
    Originariamente inviato da trinityck
    un software dedicato in particolare alla grafica raster?
    Ciao
    Allora, partendo dal presupporto che la pixelart nasce appunto da immagini formate da puri pixel, dobbiamo escludere programmi di tipo vettoriale come Flash..qualsiasi programma di tipo raster andrà benissimo, anche un semplice editor di icone
    Suggerisco Paint Shop Pro 7 della Jasc Software, oppure lo stranoto Photoshop 7 di casa Adobe.
    Ribadisco che qualsiasi editor raster va benissimo, anche Paint di Windows Le uniche limitazioni di Paint sono il non avere più di un livello su cui lavorare e la totale assenza di controllo sulla compressione delle immagini in fase di esportazione.

    Comunque, qualsiasi sia l'editor raster che utilizzi, porta il pennello a dimensione 1 pixel, zoomma sull'area di lavoro quasi al massimo e...buon divertimento


  9. #9
    Originariamente inviato da sazeMaster
    Ciao
    Allora, partendo dal presupporto che la pixelart nasce appunto da immagini formate da puri pixel, dobbiamo escludere programmi di tipo vettoriale come Flash..qualsiasi programma di tipo raster andrà benissimo, anche un semplice editor di icone
    Suggerisco Paint Shop Pro 7 della Jasc Software, oppure lo stranoto Photoshop 7 di casa Adobe.
    Ribadisco che qualsiasi editor raster va benissimo, anche Paint di Windows Le uniche limitazioni di Paint sono il non avere più di un livello su cui lavorare e la totale assenza di controllo sulla compressione delle immagini in fase di esportazione.

    Comunque, qualsiasi sia l'editor raster che utilizzi, porta il pennello a dimensione 1 pixel, zoomma sull'area di lavoro quasi al massimo e...buon divertimento

    ciao saze

    quindi Fireworks va bene...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.