Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[C/C++/Altro] Come funzionano i plugin?

Ciao
    oggi ho scritto per la prima volta in tutta la mia vita un plugin in C per un'applicazione. E' solo un plugin banale, ma mi ha fatto pensare un po.

Il programma in questione, aveva bisogno che il plugin avesse una determinata funzione "initialize_plugin" che veniva utilizzata come entry point.

Poi diceva anche che le variabili globali devono essere dichiarate come static.

Poi ho visto che tutte le varie funzioni utilizzano un handler, che viene dichiarato globale e viene inizializzato dalla funzione initialize_plugin.

Ora, chiedo al forum se mi si possono dare altre informazioni circa la struttura di un programma che utilizza i plugin.
    Io parlo del C/C++, ma se ci sono informazioni architetturali Universali, che vanno bene per ogni linguaggio, vanno bene lo stesso.

Quindi sono interessato a sapere come e' formato il programma principale, con che tecnica un plugin viene aggiunto e gestito dal principale, eccetera.

Grazie mille
    ciao
    #exclude <windows.h>
    Powered by Gentoo GNU/Linux
    Cos'e' l'impossibile se non una questione di tempo?
    Riesumare i post vecchi non e' sbagliato, e' una risposta o la continuazione di un thread. Meglio riesumare che creare di nuovi :]

Mi interesserebbe viedere il tuo plungin, sempre se vuoi!

P.S: W LINUX
    La stupidità umana e l'universo sono infinite.
    Della seconda non sono certo(Einstein)

Gnu/Linux User

Ok, posto volentieri il codice (bhe, cambio un po le parole, perche' skerzosamente l'ho fatto volgare... se dico che il plugin si chiama "fanculizzati", puoi immaginera cosa faccia quando si da un nick al comando : )

Pero', ho ancora dei dubbi... per fortuna sono riusto a compilarlo (mi dava un po di problemi), funziona, ma non come volevo.
    codice:
    // header per i plugin di xchat
    #include "xchat-plugin.h"

/**** LE GLOBALI VANNO STATIC ****/
    // handler per il plugin