Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    59

    far partire un file .mpg in autorun

    ciao ragazi chi mi può aiutare?
    devo far partie un muvie in formato.mpg su un cd
    mi hanno detto che occorre creara un .exe da richiamare con l'autorun.inf ma io non ne capisco niente di programmazione chi mi sa dire come fare
    so che nell'autorun devo inserire
    [AUTORUN]
    open=filmato.mpg
    icon=cona.ico
    ma cosi non parte

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Il problema è che, nel meccanismo AutoPlay di Windows, devi specificare forzatamente un file eseguibile direttamente dal sistema (.EXE, .BAT, .VBS, ...) affinchè venga lanciato quando inserisci il CD nel lettore; in definitiva, non viene accettato il nome di un documento come risorsa da eseguire.

    Pertanto, ciò che ti hanno detto è vero: devi prendere qualche compilatore e realizzare un piccolo programmino che richiami l'API di Windows ShellExecute (che serve, tra le altre cose, ad eseguire un documento aprendo l'applicazione associata)...il nome del documento lo specificherai come parametro della chiamata all'applicazione nella chiave "OPEN" del file di autorun.

    L'alternativa interessante potrebbe essere l'uso delle applicazioni HTA. Si tratta di un tipo particolare di pagine HTML che sono eseguibili e vengono visualizzate da Internet Explorer in modo molto somigliante ad un'applicazione comune Windows.
    Se vuoi maggiori informazioni su questa tipologia di applicazioni, dai un'occhiata direttamente sul sito MSDN di Microsoft.

    Se vuoi invece ulteriori delucidazioni sul funzionamento del meccanismo AutoPlay, puoi consultare anche un articolo che ho scritto su Programmazione.it disponibile a questo indirizzo.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.