Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: controllo links

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023

    >>controllo links

    ciao! sto lavorando a un filmato flash per il controllo dei link...

    avendo un grosso portale ho la necessità di controllare che i link siano attivi...se non lo sono [sito rimosso, down...] devo essere avvisato...

    il problema non sussiste nel caso di contenuti interni al sito o tra siti da me creati...il problema è su siti esterni....

    qualche idea? richiesta infoz?

    :sexpulp:

  2. #2
    Fa come su www.manuali.net
    ti fai inviare un'e-mail dall'utente se il link da errore...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    Originariamente inviato da Coach
    Fa come su www.manuali.net
    ti fai inviare un'e-mail dall'utente se il link da errore...

    TROPPO FACILE...io devo fare una cosa automatica...

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    81

    vorrei riproporre il problema...

    Ciao a tutti,
    ho visto che questo problema si è presentato già a qualcuno, ma nn riesco a trovare la soluzione. Vengo e mi spiego...

    Ho una mappa con tutti i comuni di una provincia. Cliccando su uno di questi comuni dovrei attivare un controllo per verificare se il link è attivo. A tal proposito ho crearo un db nel quale esiste un campo appositamente creato, ovvero "ATTIVO" che è di tipo booleano. Se "ATTIVO" è true, ad esso viene associato il link delle homepage di quel dato comune.
    Quindi i passaggi schematici sono questi:

    SWF--->Controllo su link--->Se link è attivo--->GetURL prendendolo dal db?

    Sono stato chiaro? Spero di si...

    Quindi mi chiedo...Il controllo su link lo effettuo su Flash (nn so come si possa fare) oppure con una pagina ASP? Io penso che la soluzione sia la seconda.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023

    Re: vorrei riproporre il problema...

    Originariamente inviato da alfionas
    Ciao a tutti,
    ho visto che questo problema si è presentato già a qualcuno, ma nn riesco a trovare la soluzione. Vengo e mi spiego...

    Ho una mappa con tutti i comuni di una provincia. Cliccando su uno di questi comuni dovrei attivare un controllo per verificare se il link è attivo. A tal proposito ho crearo un db nel quale esiste un campo appositamente creato, ovvero "ATTIVO" che è di tipo booleano. Se "ATTIVO" è true, ad esso viene associato il link delle homepage di quel dato comune.
    Quindi i passaggi schematici sono questi:

    SWF--->Controllo su link--->Se link è attivo--->GetURL prendendolo dal db?

    Sono stato chiaro? Spero di si...

    Quindi mi chiedo...Il controllo su link lo effettuo su Flash (nn so come si possa fare) oppure con una pagina ASP? Io penso che la soluzione sia la seconda.

    si....ma il database come stabilisce se il link è attivo o no????

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    81
    Il link viene attivato dall'amministratore del sito, ma comunque la cosa nn è importante, xchè il controllo deve avvenire sul database.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    81

    ...vi prego, chiedo il vostro aiuto...

    Originariamente inviato da alfionas
    Ciao a tutti,
    ho visto che questo problema si è presentato già a qualcuno, ma nn riesco a trovare la soluzione. Vengo e mi spiego...

    Ho una mappa con tutti i comuni di una provincia. Cliccando su uno di questi comuni dovrei attivare un controllo per verificare se il link è attivo. A tal proposito ho crearo un db nel quale esiste un campo appositamente creato, ovvero "ATTIVO" che è di tipo booleano. Se "ATTIVO" è true, ad esso viene associato il link delle homepage di quel dato comune.
    Quindi i passaggi schematici sono questi:

    SWF--->Controllo su link--->Se link è attivo--->GetURL prendendolo dal db?

    Sono stato chiaro? Spero di si...

    Quindi mi chiedo...Il controllo su link lo effettuo su Flash (nn so come si possa fare) oppure con una pagina ASP? Io penso che la soluzione sia la seconda.
    ...è un giorno che sono davanti al pc x cercare di risolvere questo problema...
    Sto seguendo questa strada, ditemi x favore se è quella giusta o è sbagliata...
    Allora:

    1) ho una pagina html contenente il filmato swf. Tramite un bottone invio una variabile che identifica l'id del comune ad una pagina asp, utilizzando il metodo GET e la funzione LoadVariablesNum. (la pagina asp nn deve essere caricata, ma dovrebbe lavorare in background.

    2) la pagina asp processa il db e mi rilascia una variabile "active" che può essere 0 oppure 1. Se quest'ultima è 1, la pagina asp restituisce un'ulteriore variabile "path" contenente l'URL del comune. (tutto questo in background)

    3) al bottone ho continuato ad associare altre due funzioni
    Una LoadVariablesNum che mi recupera la variabile "active" e un getURL che sfruttando la variabile "path" mi dovrebbe reindirizzare al link del comune.

    I punti 1) e 2) funzionano, il 3) no. Se clicco sul comune, non ottengo il caricamento della pagina.

    Cosa nn sta funzionando?

    Vi prego, aiutatemi, sono disperato...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023

    Re: ...vi prego, chiedo il vostro aiuto...

    Originariamente inviato da alfionas
    ...è un giorno che sono davanti al pc x cercare di risolvere questo problema...
    Sto seguendo questa strada, ditemi x favore se è quella giusta o è sbagliata...
    Allora:

    1) ho una pagina html contenente il filmato swf. Tramite un bottone invio una variabile che identifica l'id del comune ad una pagina asp, utilizzando il metodo GET e la funzione LoadVariablesNum. (la pagina asp nn deve essere caricata, ma dovrebbe lavorare in background.

    2) la pagina asp processa il db e mi rilascia una variabile "active" che può essere 0 oppure 1. Se quest'ultima è 1, la pagina asp restituisce un'ulteriore variabile "path" contenente l'URL del comune. (tutto questo in background)

    3) al bottone ho continuato ad associare altre due funzioni
    Una LoadVariablesNum che mi recupera la variabile "active" e un getURL che sfruttando la variabile "path" mi dovrebbe reindirizzare al link del comune.

    I punti 1) e 2) funzionano, il 3) no. Se clicco sul comune, non ottengo il caricamento della pagina.

    Cosa nn sta funzionando?

    Vi prego, aiutatemi, sono disperato...

    in teoria è giusto....prova a saltare un passaggio del 2...e mettere che se Torino="active" allora getURL....direttamente in Flash...senza path...

    ma spiegami come fa l'asp a capire se il link è attivo o no!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    81

    ...alla fine l'ho risolto...

    Dopo estenuanti sedute davanti al pc, ho risolto il mio problema.
    Infatti ho modificato il punto 2) e annullato il 3).
    La pagina asp processa il db, se "active" è true, mi indirizza la pagina direttamente al homepage del comune, altrimenti mi ritorna alla pagina con il filmato. Non so se è una cosa che convenga fare, ma nn possedevo i mezzi per risolverla del tutto.

    Per DaZKooL, la mia pagina asp effettua una ricerca all'interno del db, dove c'è un campo booleano che mi dice se il link al comune è attivo oppure no. Ora tu mi chiedi come faccio a capire se è effettivamente attivo...funziona così, almeno nel mio caso...
    Io sono l'amm del sito e gestisco lo spazio web.Un comune mi fa richiesta dello spazio, x il suo sito, allora io lo attivo e creo un "figlio" del mio sito sul mio hosting...
    Cmq quello che tu ricercavi, a quanto ho capito io, dovrebbe essere qualcosa utilizzato dall'utility "FavOrg". Questo software serve per verificare l'integrità dei link dei tuoi "preferiti". Attivandola, verifica se quel link funziona oppure no, e a seconda delle risp che ottiene mette un check verde o un bollino rosso. Penso che quello che tu cerchi di fare, dovrebbe prendere spunto da questo software, almeno penso...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.