Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    175

    Problemi di installazione win 2000 server...

    Ciao a tutti!
    premetto che e' la prima volta che mi sono andato ad avventurare con le ntfs.
    Ho installato windows 2000 server su un pc con due partioni che chiamo A (dove risiede l'os) e B ( dove risiedono tutti i miei files).
    Purtroppo ho avuto un incoveniente con la mia prima installazione (a smanettare sui i diritti... ) e ho dovuto reinstallare tutto daccapo poiche' win 2000 non riusciva a fare il ripristino.
    Per reinstallare tutto ho eliminato la partizione A dove risiedeva la vecchia installazione del windows 2000, pero' putroppo durante l'installazione non mi copia 4 files vitali per il boot arcldr.exe, ntdetect, ntldr e arcsetup.exe. In giro in rete ho provato a cercare ma non ci sono molto risposte esaurienti... mi date una mano? La partizione B non la posso cancellare e ci sono circa 70 gb di dati a cui tengo tantissimo.

    ciauz
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    formatta la partizione A! e installa!

    ti consiglio: fatti dei backup se ci tieni moltissimo!
    ho visto dischi fissi rotti.... o cancellati da virus.. cosi' tante volte che tu non ti immagini

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    175
    Io la partizione A l'ho formattata ma non si installa...
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    per quale motivo non si installa ?

    ti dara' un errore!

    se proprio non riesci... inizia a pensare ad una soluzione di backup per i tuoi files!...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    175
    Originariamente inviato da seclimar
    per quale motivo non si installa ?

    ti dara' un errore!

    se proprio non riesci... inizia a pensare ad una soluzione di backup per i tuoi files!...
    ma dove li metto 70 gb di files

    il fatto e' che quei files che non riesce a sovrascrivere sono proprio quelli che occorrono al boot... ora ha le lettere inverte perche' la d e' diventata c e la vecchia c e' d...

    ciauz
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    questo e' il problema!

    il d e' diventato C!
    e' capitato anche a me...
    non essendo li non ti so aiutare...

    fai quest'ultimo tentativo
    dimensiona la partizione piccola... sottodimensionata in modo da lasciare un centinaio di mega per evetualmente fare altre cose!

    la nuova partizione primaria..e principale.. devi trovare il modo di farla diventare C
    e l'altra partizione D!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    175
    Originariamente inviato da seclimar
    questo e' il problema!

    il d e' diventato C!
    e' capitato anche a me...
    non essendo li non ti so aiutare...

    fai quest'ultimo tentativo
    dimensiona la partizione piccola... sottodimensionata in modo da lasciare un centinaio di mega per evetualmente fare altre cose!

    la nuova partizione primaria..e principale.. devi trovare il modo di farla diventare C
    e l'altra partizione D!
    ehehe.. e come si fa dal prompt?

    ciauz
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

  8. #8
    Originariamente inviato da walter334
    ma dove li metto 70 gb di files
    In un disco da 80 GB :quote: :gren:

    il fatto e' che quei files che non riesce a sovrascrivere sono proprio quelli che occorrono al boot... ora ha le lettere inverte perche' la d e' diventata c e la vecchia c e' d...

    ciauz
    Se hai due partizioni e ne rimuovi una (durante l'installazione) l'altra partizione diventa automaticamente C. É successo anche a me!
    La cosa migliore é formattare la partizione esistnte senza eliminarla e poi eventualmente ridimensionarla con Partition Magic.
    Comunque é strano che non riesci ad installare Windows. L'installazione dovrebbe farla ugualmente! solo che ti ritrovi windows installato su D:\Winnt!

    Ormai il danno é fatto ! prova come ha detto Seclimar a ripartizionare la partizione più piccola! Altrimenti se hai Partition Magic prova a vedere se riesci ad assegnare le lettere corrette alle partizioni.
    In ogni caso ti consiglio di fare il Backup (fatti prestare un disco da qualcuno)!
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    il backup devi imparare a farli...
    e' normale che i dischi si rompano o che un virus cancelli qualcosa!

    come ti hanno detto windows di sicuro lo installi.. solo che va a finire in D!
    cosa non bella...

    usa un programma di gestione partizioni.... che ti permette di ridefinire il tutto!

    ma ricordati i backup quando fai queste cose

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    personalmente farei così:
    stacca il cavo flat del disco d (che è diventato c
    poi installa sul disco appena formattato tutto il SO
    poi a fine installazione riattacchi il disco d
    dovrebbe funziare

    ciuaz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.