Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: manuale java avanzato

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093

    manuale java avanzato

    sapete consigliarmi un buon manuale java avanzato?? io so' programmare in java, e anche discretamente direi, ho creato delle piccole applicazioni anche con interfaccia grafica, conosco tutti i costrutti fondamentali e conosco affondo la programmazione ad oggetti.... quello ke mi manca è saper usare un po' delle librerie + importanti del jdk
    la libreria è vastissima, ogni volta ke mi serve qualcosa devo fare lunghe ricerce e leggermi pallosi tutorial davanti allo skermo, quello ke vorrei è un buon libro ke ne tratta quanti + possibile in modo chiaro. Cerco il classico "mattone" per intenderci ke non si soffermi più di tanto sulle cose di base ke già le so

    quale mi consigliate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    uppete

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pgm
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    1,281
    java 2 Tutto e oltre - Apogeo


  4. #4
    Io ho usato:

    Java 2 : tecniche avanzate (McGraw-Hill) che tratta di multithreading, reti, collections, xml, rmi, java2d, i18n, metodi nativi e beans.

    Definitive Guide to Swing for Java2, 3rd edition (John Zukowski, A!Press) (da prendere su amazon) per qualunque cosa riguardi le interfacce grafiche.

    Occhio pero' che il primo libro che ti ho indicato affronta un sacco di argomenti avanzati, ma inevitabilmente non puo' andare in dettaglio su nessuno, quindi alla fine si finisce comunque davanti allo schermo a leggersi la api ufficiale.
    S.O. : Ubuntu 5.04
    Lang : J2*E,PHP,tcl/tk

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.