Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    nuovo tipo di dati in un controllo ocx

    Ciao a tutti, volevoesporvi il mio problema sperando chje qualcuno abbia una dritta per aiutarmi a risolverlo.:gren:
    In un controllo ocx da me realizzato ho la necessità di creare un tipo di dati pubblico da poter utilizzare in alcune funzioni pubbliche. Nel modulo del controllo non ho fatto altro che aggiungere

    codice:
    Public Type RECT
       Top As Integer
       Left As Integer
       Bottom As Integer
       Right As Integer
    End Type
    
    ....
    
    public Function Visualizza(destRECT as RECT) as boolean
    ...
    end Function
    poi avrò un eseguibile con questo controllo che mi va ad utilizzare tutte le funzioni.

    Il problema è che l'eseguibile mi funziona solo sul PC su cui ho compilato il progetto, mentre su un'altro pc non parte e non dà nessun errore(ricompilando funziona tutto senza problemi).
    Se provo a creare una classe invece che un tipo di dati funziona tutto, però volevo evitare di creare una classe per soli 4 integer!
    :master:

    Qualunque idea ho consiglio e ben accetta...


  2. #2
    up

  3. #3
    Ho trovato.
    In un articolo di microsoft KB224185 ho letto di questo bug, se un tipo dati viene usato come argomento di una funzione in iun OCX l'applicazione non parte ed emette solo un beep, occorre creare una nuova libreria con il tipo di dati ed includerla sia nell'ocx che nell'exe...

    Che brutta cosa i bug di microsoft...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.