Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: C o java?

C o java?

Come da oggetto:

da qualche tempo sto dando un'occhiata al Pascal e mi chiedevo se, dopo questo, è preferibile pensare al C o a Java.

Che ne pensate, considerando che sono del tutto autodidatta?

Grazie

P.S.: non consigliatemi di smettere :quipy:

Utente bannato
    Se cerchi nel forum trovi tantissimi 3d al riguardo, gli ultimi ke ho visto sono questi

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=439397

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=437590

divertiti :quote:

Dipende da quello che devi fare, io personalmente se fossi autodidatta inizierei con il Java, non perchè il C sia peggio, ma perchè..insomma ad occhi croce ci fai le stesse cose del Pascal. (cmq molte di più del pascal)

Comunque vedi te, leggi un pò di introduzioni del Java, e un pò di intro del C, e scegli

Io invece personalemente passerei al C e poi a Java, anche perchè le differenze tra il C e il Pascal, sono pochissime e quindi ci metteresti davvero poco ad impararlo e poi passerei al Java

Vi ringrazio;

avevo letto i 3d sull'argomento ma quello che realmente mi interessava era proprio il punto che avete centrato voi.

E' proprio il fatto che da autodidatta vorrei percorrere la strada meno traumatica possibile

Utente di HTML.it
    Puoi fare anche il C all'inizio basta ch eti impegni un pò... Poi passi al C++ o Java e ti impari la OOP

Bene, allora proseguirò con il C...

Intanto però è bene che mi chiarisca le idee con il Pascal

A presto

Utente bannato
    Se sei autodidatta i bug dei codici in C sono molto più difficili da correggere di quelli in java, però forse per te che studi delphi C è più facile...

cmq se impari java il C++ è similissimo, e nn hai troppe difficoltà

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    JAVA

semplicemente perchè é il futuro

io dal Pascal sono passato al c++, ma devo dire che differiscono notevolmente (per molti versi meglio il c++, anche seè più difficile e un po' più lento, generalmente).

Permessi di invio