Come da oggetto:
da qualche tempo sto dando un'occhiata al Pascal e mi chiedevo se, dopo questo, è preferibile pensare al C o a Java.
Che ne pensate, considerando che sono del tutto autodidatta?
Grazie
P.S.: non consigliatemi di smettere :quipy:
Come da oggetto:
da qualche tempo sto dando un'occhiata al Pascal e mi chiedevo se, dopo questo, è preferibile pensare al C o a Java.
Che ne pensate, considerando che sono del tutto autodidatta?
Grazie
P.S.: non consigliatemi di smettere :quipy:
Se cerchi nel forum trovi tantissimi 3d al riguardo, gli ultimi ke ho visto sono questi
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=439397
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=437590
divertiti :quote:
Dipende da quello che devi fare, io personalmente se fossi autodidatta inizierei con il Java, non perchè il C sia peggio, ma perchè..insomma ad occhi croce ci fai le stesse cose del Pascal. (cmq molte di più del pascal)
Comunque vedi te, leggi un pò di introduzioni del Java, e un pò di intro del C, e scegli![]()
michele
michele.facchin@virgilio.it
Server:irc.azzurra.org | /join #c
Io invece personalemente passerei al C e poi a Java, anche perchè le differenze tra il C e il Pascal, sono pochissime e quindi ci metteresti davvero poco ad impararlo e poi passerei al Java
Vi ringrazio;
avevo letto i 3d sull'argomento ma quello che realmente mi interessava era proprio il punto che avete centrato voi.
E' proprio il fatto che da autodidatta vorrei percorrere la strada meno traumatica possibile
Puoi fare anche il C all'inizio basta ch eti impegni un pò... Poi passi al C++ o Java e ti impari la OOP
![]()
Bene, allora proseguirò con il C...
Intanto però è bene che mi chiarisca le idee con il Pascal![]()
A presto
Se sei autodidatta i bug dei codici in C sono molto più difficili da correggere di quelli in java, però forse per te che studi delphi C è più facile...
cmq se impari java il C++ è similissimo, e nn hai troppe difficoltà![]()
ciao![]()
io dal Pascal sono passato al c++, ma devo dire che differiscono notevolmente (per molti versi meglio il c++, anche seè più difficile e un po' più lento, generalmente).![]()