Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    3

    sistema identificazione microsoft

    Salve a tutti, non so se è il forum giusto, comunque mi è arrivata una mail con la seguente notizia:

    Subject: microsoft
    ATTENZIONE:
    Sistema di Identificazione della Microsoft (notizia dal New York Times)
    Per tutti quelli che hanno programmi Microsoft senza regolare licenza e usano Internet.... La Microsoft sa chi siete. Il sistema Microsoft scopre chi siete. Il programma e ben nascosto all'interno dei Tools Microsoft, ma il trucco e stato svelato da un ex dipendente. Segui le istruzioni e rimani sbalordito dal risultato!

    1) Dal Menu di Avvio/Programmi/Accessori/Calcolatrice

    2) Sulla Calcolatrice cliccare: Visualizza/Scientifica

    3) Digitare 12237792

    4) Ora cliccare sull'opzione Hex (esadecimale), in alto a sinistra e scoprite la vostra identificazione!

    la stessa notizia l'ho letta su www.lanplanet.it (ma era una notizia postata da un utente).
    Secondo voi c'è qualcosa di vero o è l'ennesima bufala circolante sul web? Tempo fa su questi forum avevo letto che succedeva una cosa del genere con windows Xp, cioè che quando uno si connetteva, la connessione riusciva solo se prima l'S.O. riusciva a collegarsi con un server microsoft e ad inviargli tutti i dati del computer.
    Voi cosa ne dite?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,944
    Sei un burlone!!!!!



  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    qui stiamo rasentando la follia.... il tuo post meriterebbe di essere chiuso... evidentemente o ci prendi in giro o non hai eseguito quello che hai postato
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    3
    Non ho eseguito le istruzioni perchè so che spesso gli hoax contengono istruzioni distruttive, comunque non è uno scherzo, come vi ho detto l'ho letto anche su di un sito, e facendo una ricerchina su google ho trovato la notizia su altri siti, anzi in questo link http://batu69.splinder.it/1050184800, scrollando in basso, si dice anche che è tutto vero, senza ulteriori spiegazioni, però.
    Nessuno sa niente di ufficiale?
    Ciao

  5. #5
    Originariamente inviato da jackk
    Nessuno sa niente di ufficiale?
    Come ti hanno detto è una bufala.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    se ancora sei convinto di consiglio di esguire quanto detto sopra (non corri nessun rischio te lo assicuro)... se mi prendi per il ... non voglio essere scurrile....
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    3
    Avete ragione, sono un babbeo
    scusate la prossima volta controllerò prima di chiedere.
    Ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,944
    Ragazzi ma perchè ve la dovete prendere???

    Fatevi due risate che fà salute!

  9. #9
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    scusate se me la sono presa ma il fatto è che in questo periodo sono bombardato da email di amici che contribuiscono a diffondere insulse catene palesemente bufale, e l'esempio di sopra ne è un caso lampante, e sono un po' esasperato....
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  10. #10
    spero di non aver causato troppi casini con quella news...

    la notizia è chiaramente una bufala, l'avevo postata solo per provare l'inserimento di news su lanplanet.

    sorry per eventuali problemi!!

    EtaBeta & C.
    web Site: www.lanplanet.it - Personal & Professional Networking Italiano
    www.wafna.it - Motocross, Supercross, Enduro & Freestyle

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.