Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

navigatore draggabile nella pagina

so che è una pazzia....ma la chiedo lo stesso......

ho una pagina html, con degli include che richiamano varie cose; da qualche parte di questa pagina ho un flash con un menu/navigatore.
    io vorrei che questo menu potessi draggarlo in tutta la pagina, anche fuori dal flash che lo circoscrive.....a me pare una contraddizione pura....magari c'è qualcuno che ha una soluzione...non so, con un layer, un focus, qualcosa insomma...io ci sto pensando da stamattina e temo per la mia sanità mentale ( già compromessa direi...).

grazie
    Olmo

Utente di HTML.it

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

bellissimo!!! non lo credevo possibile; in effetti è ancora più difficile di quello che avevo pensato; io devo solo draggare un layer anzichè farlo spostare da un "telecomando".
    grazie grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!

ora disdico la prenotazione al centro di igiene mentale che avevo fatto........

Olmo

Utente di HTML.it

layer

sto ancora studiando il tuo tutorial.
    per me è quasi perfetto!
    l'unica cosa che mi manca è il fatto di poter far draggare al layer se stesso!
    questa ricorsività conporta dei problemi?
    il drag su una porzione del filmato (layer) potrebbe funzionare sull'on press e on release, le variabili le potrei far passare tenendo conto dello spostamento del mouse....( relativo o assoluto?)
    questo è quello che mi viene in mente...ma secondo te funziona (anche logicamente)?
    perchè se dici che non funziona non mi ci metto nemmeno (e percorro la strada tracciata da te)...
    grazie
    Olmo

PS sono ancora in tempo a disdire la disdetta!!

Utente di HTML.it
    Mi sono studiato il tutorial e volevo modificarlo in questo modo :

invece di avere un controllo come quello presente ora volevo mettere quattro frecce per effettuare spostamenti solo sugli assi y e x. Il problema è che nell'esempio del tutorial lo spostamento è gestito dall'istanza dragger, mentre io ne avrei 4 di istanze che dovrebbero gestire il processo (una per ogni direzione). QUalche suggerimento su come procedere?

Utente di HTML.it

ho trovato questo

seguendo il tutorial di negatyve ho trovate questa risorsa in rete; riguarda prevalentemente js e non fa cenni al flash, ma come spiegato (molto bene) nel tutorial, flash sdi raccorda alle funzioni della pagina, quindi dovresti trovare quello che cerchi.
    ciao
    olmo

piggia qui

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio, poi appena ho un attimo di calma in più me lo leggo approfonditamente!

Per ora ho risolto usando lo stesso codice del tutorial solamente che se l'angolo di spostamento del dragger è < 90° sposto il filmato a destra, se è tra 90° e 180° lo sposto in giù, se è tra 180° e 270° lo sposto a sinistra e se è tra 270° e 360° lo sposto in su. Ho scritto per ora all'inizio della frase perchè non riesco a calcolarmi i gradi dai radianti. atan2 ritorna un risultato in radianti da quanto ho capito, come faccio a trasformarlo in gradi??

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    codice:
    function graToRad(gra){
    	return gra * (Math.PI/180);
    }

function radToGra(rad){
    	return rad / (Math.PI/180);
    }

Permessi di invio