Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Persistenza testo richiamato da pulsante

Ciao a tutti!

Sto impazzendo abbastanza su una cosa che sicuramente sarà una cretinata ma alla cui soluzione, purtroppo non arrivo ancora!

Allora il mio problema é questo: ho un tasto che, una volta premuto, fa comparire un testo (dinamico e scorrevole con relativa barra di scorrimento a lato). Fin qui tutto ok. Il mio problema é fare in modo che il testo rimanga a video anche dopo aver lasciato il pulsante.

Non lo trovo su nessuna guida.

Spero possiate aiutarmi!

Grazie e ciao
    .:. t Y ler .:. d U rden.:.

Utente di HTML.it

Re: Persistenza testo richiamato da pulsante

Originariamente inviato da .:. t y. :.
    Ciao a tutti!

Sto impazzendo abbastanza su una cosa che sicuramente sarà una cretinata ma alla cui soluzione, purtroppo non arrivo ancora!

Allora il mio problema é questo: ho un tasto che, una volta premuto, fa comparire un testo (dinamico e scorrevole con relativa barra di scorrimento a lato). Fin qui tutto ok. Il mio problema é fare in modo che il testo rimanga a video anche dopo aver lasciato il pulsante.

Non lo trovo su nessuna guida.

Spero possiate aiutarmi!

Grazie e ciao
    as?

as?!

Per piacere datemi una mano, sto impazzendo dietro a sta funzione! Ho provato qualunque espressione in action script ma non trovo niente che faccia al caso mio!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da .:. t y. :.
    as?!

Per piacere datemi una mano, sto impazzendo dietro a sta funzione! Ho provato qualunque espressione in action script ma non trovo niente che faccia al caso mio!
    posta il codice...:quipy:

Ah, beh non c'é nessun codice da postare, c'é solo il testo!

Lo devo fare da zero praticamente. E di action script so a malapena le basi, per questo chiedo aiuto a voi

E' un banalissimo tasto che fa comparire un testo quando schiacciato. Vorrei solo che il testo rimanesse anche una volta tolto il puntatore dal tasto!

Il fatto é che non so il codice action script giusto! Non trovo questa funzione nè su internet nè da nessuna parte, non trovo nessun sorgente che mi aiuti o altro..

Non so nemmeno se ci vuole il codice magari é qualcos'altro.. boh?

Ho provato a scrivere dei codici che mi sembrava potessero funzionare (e che poi ho cancellato perché non andavano) sia su Premuto che su Sopra, ho provato ad impostare le azioni direttamente dal pulsante e non dagli eventi del pulsante..

Emh.. ho scritto poco sopra che il tasto praticamente ancora non esiste.. Il codice non c'é.

E' solo un immagine ora!

Vorrei solo sapere come si fa un pulsante così

Ok ora provo a scrivere il suo codice, ti so dire tra poco com'é andata!

Grazie mille della pazienza

Dunque:

da far sparire ho un testo e il suo scroll. I due oggetti sono insieme in un unico simbolo ma l'effetto alpha lo prende solo il testo. Quando provo il filmato l'effetto alpha invece ce l'ha soltanto la barra di scroll!

Il simbolo che contiene tutta sta roba si chiama ED.

Ti posto il codice che ho inserito al pulsante che deve fare il tutto:

on (release) {
    tellTarget ("ED") {
    _alpha=100;
    }
    }

Grazie dell'attenzione

Inserisci la barra di scorrimento ed il campo di testo dinamico in un movieclip con nome istanza ed.

Poi sul pulsante :

on (release) {
    _root.ed._alpha=quantovuoi;
    }

Per fare in modo che anche il testo dinamico subisca l'effetto alpha devi incorporare i caratteri.

Permessi di invio