Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

bolletta salata: dicono che sia un dialer...

Salve a tutti. Volevo chiedere alcuni chiarimenti.
    Mi è arrivata l'ultima bolletta dalla telecom di 150 euro. Siccome io utilizzo un'altra compagnia telefonica (sia per internet che per le normali telefonate) ho telefonato al 187 per avere spiegazioni a riguardo. La signorina con cui ho parlato mi ha risposto dicendomi che a loro risulta una telefonata, della durata di oltre un'ora, verso un server di quelli a 80 centesimi al minuto. Mi ha detto che si tratta di dialer che si attivano automaticamente mentre navigo e senza che io me ne accorga.
    Ma quello che mi chiedo è: nel momento in cui il dialer mi disconnette dalla mia connessione e mi riconnette su un nuovo server (con un numero a pagamento tipo 709....), il mio modem non dovrebbe emettere quei suoni tipici di una composizione di un numero, seguiti dal rumore tipico di una connessione a internet?
    Inoltre, è mai possibile che un dialer (di solito si tratta di eseguibili .exe, credo) venga automaticamente scaricato sul mio computer e poi eseguito sempre automaticamente senza che io me ne accorga e senza che mi appaia alcun avviso, ad esempio nella barra dello start di windows, in basso?

Gradirei sapere le vostre opinioni.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe

Re: bolletta salata: dicono che sia un dialer...

Inoltre, è mai possibile che un dialer (di solito si tratta di eseguibili .exe, credo) venga automaticamente scaricato sul mio computer e poi eseguito sempre automaticamente senza che io me ne accorga e senza che mi appaia alcun avviso, ad esempio nella barra dello start di windows, in basso?

Gradirei sapere le vostre opinioni.

Sì è possibile.
    Scaricati SpyBot o Ad-Aware 6.0 e vedi se riescono a trovare il dialer. Inoltre scaricati Stop Dialers serve per bloccare le connessioni non autorizzate.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Scusami un attimo.....
    spy boot serve per trovare un dialer nel mio hard disk? ho capito bene? mentre stop dialer serve ad evitare altre fregature in futuro?

Grazie per l'aiuto. Spero di poter risolvere in qualche modo questo problema.

Originariamente inviato da breakthru
    Scusami un attimo.....
    spy boot serve per trovare un dialer nel mio hard disk? ho capito bene? mentre stop dialer serve ad evitare altre fregature in futuro?
    Esattamente.
    Quando installi Stop Dialers, verifica che sia sempre presente (accanto l'orologio) l'icona del programma.
    Un consiglio: visita anche il Forum di Stop Dialers, puoi trovare risposte agli eventuali dubbi che hai sul funzionamento del programma.

Marco(amvinfe)
    ==
    ==

Perfetto! Ho installato stop dialer e ce l'ho sempre attivo (l'ho settato così).
    Poi ho fatto fare una scansione con Spy-bot e mi ha trovato un po' di roba strana: alcuni cookies e alcuni file di variazioni di registro di sistema. Dopo aver usato le voci 'ripristina' e 'immunizza' adesso mi dà sempre una finestra con un messaggio: 'Rimuovendo il malware con questo programma, esiste la possibilità che il prodotto che lo ospita smetta di funzionare. Per maggiori informazioni, sarebbe opportuno leggere la licenza d'uso di tali programmi.'
    Cosa significa tutto ciò?

Ci sono dei programmi (ad es. Grokster, il famoso programma di filesharing) che vengono rilasciati assieme ad altri software (detti per l'appunto spyware) che nn fanno altro che violare continuamente la tua privacy a tua insaputa.
    Il programma che stai usando per rimuovere dialer & co. ti sta solo avvertendo dicendoti che a volte disinstallando uno spyware anche il programma cd. principale potrebbe nn funzionare più... è questo è il caso del nostro amato/odiato Grokster!

ps. x chi usa il grokster consiglio il Diet Kazaa che blocca le comunicazioni spyware del precendete. [sto per andare OT]
    conoscere l'esistenza di RASDIAL /D è stato fondamentale!

Originariamente inviato da breakthru
    ...mi dà sempre una finestra con un messaggio: 'Rimuovendo il malware con questo programma, esiste la possibilità che il prodotto che lo ospita smetta di funzionare. Per maggiori informazioni, sarebbe opportuno leggere la licenza d'uso di tali programmi.'
    Cosa significa tutto ciò?
    Quale è il nome del file che SpyBot denomina malware?
    Riesci a postare la "lista nera" che ti viene trovata?
    Tutti i programmi Adware installano spyware, e nove volte su dieci ciò è comunque descritto nella licenza d'uso; licenza d'uso che nessuno legge, purtroppo:gren:

Marco(amvinfe)
    ==
    ==

Utente di HTML.it L'avatar di Pyron83
    ti avviso anche che mi è successa una cosa simile e purtroppo sono sicuro che non erano stati dialer (anche perchè usava già da mesi adaware et similia x levarmi dai coglioni dialer e malware in generis). E oltre perchè ho fiducia in me, sai perchè lo dico? Perchè il giorno in cui è comparsa la fantomatica connessione da quasi 2 euro al minuto, mia madre era al lavoro (che tra l'altro manco sa accenderlo il pc), io a scuola e mio frate pure...

PS: nel caso qualcuno obiettasse "ma magari tua frate dice così ma ha bigiato..." sappiate che sul pc ho Windows 2000 e mio fratello oltre che essere membro del gruppo user, x via delle policy che ho settato, nn può nemmene accedere ad internet...
    "Quale chimera è dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"

Blaise Pascal - Pensieri

:quipy:
    ==
    ==

Permessi di invio