sto scrivendo un programmino in vb.net che comunica con un ups trammite il canale rs232.
questo programma permette di cambiare alcuni parametri di un ups,e funziona tutto correttamente,
ha integrato anche un piccolo terminale che pemrette di lanciare comandi di protocollo e ricevere
le risposte dal gruppo.
Il mio problema è il seguente, vorrei fare in modo che quando il programma viene lanciato,
apra la comunicazione con il canale seriale, e provi a lanciare 2 comandi che permettono di
ricevere il nome, della macchina e il numbero di serie. I dati ricevuti dalla macchina
dovrebbero essere poi inserirsi in un textbox (che sarà anche lo stesso usato per cambiare
nome o numero di serie) oppure in una label.
il prgramma è cosi' strutturato:
una parte per impostare la comunicazione (comnumber,baudrate etc..), una parte che permette
di cambiare alcuni parametri (2 txtBox e 2 bnt per confermare), e una parte dove è possibile
inserire altri comandi in un textbox e iviarli alla macchina (tipo hyperterminal )
Nella finestra principale del terminale riesco a inviare e ricevere risposte dalla macchina, e
visualizzo la trasmissione con un timer, che prende tutti i dati trasmessi e li butta in un
grande textbox.
Quello che vorrei capire, e :
devo creare un timer per ogni textbox e attivarlo quando il programma parte ? oppure posso usare
qualcosa del tipo ?
232control.write("comando che richiede il SN" & chr13))
e poi prendere la risposta e buttarla nel textbox ?
come posso prendere la risposta e metterla dentro il textbox ? senza usare il timer (che
per altro cattura tutta la trasmissione )
grazie a chi mi aiuta :bubu: