Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    13

    aiuto per inserimento dati

    Ciao a tutti,mi sono appena iscritto a questo forum e ho già bisogno di un aiuto: devo mettere in una pagina html un modulo per l'inserimento dati,tipo quello per creare dei preventivi,in modo che questi vengano poi mandati via e-mail una volta compilati, mi sapete dire come posso fare?

    Grazie in anticipo

    CIAOOO

  2. #2
    Devi usare i moduli.

    <form>
    Campi da compilare
    </form>

    Intanro e poi decidere se inviare tramite client di posta o altre soluzioni.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    13
    grazie Maximum, ho visto altre risposte in giro per il forum e sto iniziando a capire,quello che non so è la sintassi corretta per questi moduli,cmq i campi compilati devono essere mandati tramite client di posta ad un e-mail della persona che possiede il sito; una cosa che non capisco infine è dove si trova l'istruzione per l'invio tramite e-mail e come deve essere fatta,non deve essere collegata col bottone invia?
    Che domande,mi vergogno di non ricordarmi più un tubo di html

    cmq grazie ancora in anticipo!!!
    ciao!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,536
    Originariamente inviato da bigna82
    grazie Maximum, ho visto altre risposte in giro per il forum e sto iniziando a capire,quello che non so è la sintassi corretta per questi moduli,cmq i campi compilati devono essere mandati tramite client di posta ad un e-mail della persona che possiede il sito; una cosa che non capisco infine è dove si trova l'istruzione per l'invio tramite e-mail e come deve essere fatta,non deve essere collegata col bottone invia?
    Che domande,mi vergogno di non ricordarmi più un tubo di html

    cmq grazie ancora in anticipo!!!
    ciao!
    Dai un'okkiata qui:

    http://www.gdaweb.net/html/guid5.htm

    In qualsiasi caso, se fai una ricerca su questo forum con parola kiave "moduli", trovi un'infinità di 3d interessanti.

    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

  5. #5
    Esempio:

    <form name="form1" action="mailto:la_tua_posta@tin.it" method="post" enctype="text/plain">
    Nome:
    <input type="text" size="20" name="nome">
    Cognome:
    <input type="text" size="20" name="cognome">
    Indirizzo:
    <input type="text" size="40" name="indirizzo">
    <input type="submit" value="Invia">
    <input type="reset" value="Reimposta">
    </form>

    La parte in grassetto è quella che te l'ho fa inviare via client di posta.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    13
    Grazie mille!!
    Vedrò di fare un tentativo con il codice che c'è su quel sito che mi hai scritto,ti faccio sapee se sono riuscito a risolvere il problema,ciao e grazie ancora !!!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.