Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    11

    Tasto destro: disabilitazione

    Salve a tutti, vorrei sapere come disabilitare il tasto destro del mouse...

  2. #2
    Reale_Augello
    Guest

    Prova...

    ... con una lettura qui:

    http://forum.html.it/forum/search.ph...der=descending

    È un argomento molto trattato: la prossima volta ti consiglio di fare una ricerca tramite il motore di ricerca del forum.

    Ciao !

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    11
    Thanks!!!!


  4. #4
    Perché disabilitare il t.d. ? Per l'usabilità fa solo perdere la pazienza ai visitatori, che si ricorderanno di questa "amarezza" ed eviteranno di tornarci.
    Inoltre non proteggi niente così, puoi ad es. tranquillamente salvare un'img transcinando l'img stessa su una finestra o sul desktop.

  5. #5
    Originariamente inviato da cicciox80
    Perché disabilitare il t.d. ? Per l'usabilità fa solo perdere la pazienza ai visitatori, che si ricorderanno di questa "amarezza" ed eviteranno di tornarci.
    Inoltre non proteggi niente così, puoi ad es. tranquillamente salvare un'img transcinando l'img stessa su una finestra o sul desktop.
    esatto, credo che non serva a niente, anzì .. serve ad avere meno utenti nel tuo sito !

    Non ti rotegge nemmeno i codici html e le immagini !

    Che cosa vuoi proteggere allora ?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    11
    In teoria si potrebbe "fotografare" lo schermo e ritagliare, poi, l'immagine....
    Il principio è quello dell'inviolabilità dei sistemi: nessuno lo è. Bisogna anche vedere che livello di interesse può avere un sistema e proteggerlo ad un livello, anche di poco, superiore.
    Infatti, non ci sarebbe nulla da "proteggere", ma troppo spesso è capitato, dopo avere creato un sito web, di vedere le immagini, "tratte" da quel sito, altrove su siti con tema "assai diverso" da quello originario.
    Il che credo che non faccia piacere a nessuno.
    Fortunatamente, a me non è ancora capitato nulla del genere
    Ecco il perché della necessità di proteggere, per quanto più sia possibile, le immagini dallo scaricamento, o quantomeno, rendere la cosa più difficoltosa possibile, quindi, meno interessante dell'immagine da scaricare.
    Non siete concordi?

  7. #7
    Certo che sono d'accordo ma come hai detto te non c'è un sito impenetrabile !

    Cercatamente senza il tasto destro non risolvi questo problema ma ne crei un'altro :

    MENO UTENTI !

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    11
    Ok, meno utenti. Questo lo abbiamo appurato...
    Ma, intanto, la cosa importante sembra quella di riuscire ad impedire lo scaricamento di immagini, poi, eventualmente, per i fatti si può ragionare quanto si vuole.
    Nel frattempo, ho fatto un prova ed, effettivamente, l'immagine può essere trascinata sul desktop e/o in una cartella.
    Allora ho provato ad inserire un collegamento ipertestuale dell'immagine, alla pagina stessa dove si trova.
    Questo ha fatto sì che non è più l'immagine che viene trascinata fuori, ma il link a questa.:gren:
    Che sia l'"uovo di colombo"..

  9. #9
    Ma cmq il codice per il tasto destro lo vuoi o no ?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    11
    Certo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.