Ho realizzato un sito in flash formato da un clip filmato centrale, dove vengono caricate tutte le pagine.
E possibile realizzare un preload esterno alle varie pagine del sito, in modo da poterlo posizionare da un'altra parte?
Ho realizzato un sito in flash formato da un clip filmato centrale, dove vengono caricate tutte le pagine.
E possibile realizzare un preload esterno alle varie pagine del sito, in modo da poterlo posizionare da un'altra parte?
Ciao DeR
se hai da caricare ad esempio 2 swf esterni:Originariamente inviato da DeR
potresti creare 2 movie clip vuoti sul filmato principale dove verrano caricati gli swf, e il preload lo fai nella prima scena di ogni swf esterno.
associa ad un qualsiasi che che e' preente parallelamente all'MC vuoto che deve caricare l'swf, nell'esempio chiamato _root.mostre:
codice:onClipEvent(load){ _root.mostre.loadMovie("flax/mostre_ed_esposizioni.swf"); } onClipEvent(enterFrame){ car = _root.mostre.getBytesLoaded(); tot = _root.mostre.getBytesTotal(); if (car>=10){ if(car==tot){ if(!started){ started=true; _root.mostre.play(); } } } }
Grazie 1000!
ogni filmato che carico nel sito, contiene un preload, io vorrei creare invece un preload esterno e possibile?
Ciao DeR
http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=11
poi per il testo.txt tutto ok?
ma che intendi per "preloaded esterno"?![]()
perchè non fai un preload in una scena precendente del filmato principale che (una volta caricati tutti i frame) ti rimanda alla prima scena del filmato...
Ora mi spiego meglio:
Il mio sito e costituito da un clip filmato principale(tipo iFrame)dove vengono caricate tutte le pagine del sito ke al loro interno contengono un preLoad.
Vorrei eliminare il preload da queste pagine e realizzare uno solo, su un altro file ke funzioni ogni volta viene caricata una nuova pagina.
Ciao DeR
se vuoi usare un solo codice per tutti i preload usa le function:
codice:function loadSWF(movie){ // ferma i movieclip clearInterval(prelID); tuo_movieclip.load(movie); prelID = setInterval(preloadSWF, 30, tuo_movieclip); } function preloadSWF(mc){ var car = mc.getBytesLoaded(); var tot = mc.getBytesTotal(); if(car >= tot && mc._url != _root._url){ clearInterval(prelID); // fai ripartire i movieclip } }