Mi è venuta una curiosità: come si programma in Macintosh (oltre che con Java)? Ci sono dei linguaggi di programmazione particolari o si usano i soliti C/C++?
Mi è venuta una curiosità: come si programma in Macintosh (oltre che con Java)? Ci sono dei linguaggi di programmazione particolari o si usano i soliti C/C++?
Premesso che di programmazione non ne so' assolutamente nulla. . . .Originariamente inviato da Lucis
per quel che ho potuto vedere la programmazione sotto Mac non e' diversa daglia altri ambienti, i linguaggi sono abitualmente il C . . . unica differenza che ricordo e' che essendo l'ambiente hw e sw moltoooo proprietario credo sia necessario registrarsi e ottenere dei kit da parte di Apple per le regole base di sviluppo in conformità al sistema operativo.
Adesso che poi mac e' passato sotto il Kernel BSD credo tu possa accede ad ambienti piu' flessibili e noti del mondo unix. Certo se devi creare qualcosa che parla con l'interfaccidel O.S. vale il discorso sopra di sentire mamma Apple.
Grazie della risposta, cmq era solo una curiosità, non devo realizzare qualcosa in particolare. In realtà mi chiedevo come operare se in futuro dovessi fare un porting su Mac...