Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Creare timer ed orologi

Ciao a tutti,
    è la prima volta che entro in questo forum... ma mi sembra il + appropriato per risolvere un problema che mi sembra non avere sbocco... Devo realizzare un montaggio video, ed il mio cliente richiede oltre alle immagini da montare, la sovrapposizione alle immagini di orologi e timer digitali. Alcuni di questi andranno avanti anche per un'ora e mezza (la durata del filmato finale), altri segneranno lo scorrere di minuti, secondi e decimi in scene particolari del filmato...

Il gravissimo problema è che... non so in che modo realizzare questi orologi... con quale software farlo!!!!!! Il filmato finale sarà in formato avi, così come i filmati forniti come sorgenti!!!!

Qualcuno ha mai dovuto risolvere il mio stesso problema? Spero di si...

Un ringraziamento a tutti voi....

Re: Creare timer ed orologi

Originariamente inviato da biosoft

Il gravissimo problema è che... non so in che modo realizzare questi orologi... con quale software farlo!!!!!! Il filmato finale sarà in formato avi, così come i filmati forniti come sorgenti!!!!

Qualcuno ha mai dovuto risolvere il mio stesso problema? Spero di si...

Un ringraziamento a tutti voi....
    disegi un paio di orologi vettoriali in illustrator e li animi con gli ultimi tool di after effects.
    alternativamente commisioni qualche animazione in loop di un orologio in 3d.
    oppure ancora riprendi un orologio che va con la telecamera.
    oppure ancora ti compri dei filmati da www.gettyimages.com
    (soluzione + figa e veloce...hanno uno sterminio di montati gia'pronti per fare le robe sullìistituzionale andante...compri quei tot video le mescoli/sovrapponi e poi fai i loop che servono come sfondo al filmato)
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

digitale... magari analogico!!!

ti ringrazio per la risposta, ma il mio prob è che l'orologio deve essere in digitale... quindi numero per numero per circa un'ora e mezza... alquanto arduo!!!!

La soluzione della telecamerA MI ERA GIà PASSATA PER LA MENTE, ANCHE SE IL SITO CHE MI HAI LINKATO POTREBBE TRARMI D'IMPACCIO più agevolmente (scusa il maiuscolo.... era involontario...)!!!

Speriamo di farcela, ma comunque andrà..... grazie 1000 per l'aiuto!!!!

Re: digitale... magari analogico!!!

Originariamente inviato da biosoft
    ti ringrazio per la risposta, ma il mio prob è che l'orologio deve essere in digitale... quindi numero per numero per circa un'ora e mezza... alquanto arduo!!!!

La soluzione della telecamerA MI ERA GIà PASSATA PER LA MENTE, ANCHE SE IL SITO CHE MI HAI LINKATO POTREBBE TRARMI D'IMPACCIO più agevolmente (scusa il maiuscolo.... era involontario...)!!!

Speriamo di farcela, ma comunque andrà..... grazie 1000 per l'aiuto!!!!
    guarda se vuoi....
    ho fatto una gramamtica per polygen ( www.polygen.org ) che genera timecode a caso.
    Volendo puoi farti creare un blocco di testo da usare sul programma di turno che ti sovrappone i time code.

in pratica:

-gli dici generare 25 timecode
    ti viene fuori una cosa tipo:

Time Code : 60.16.13
    Time Code : 85.23.23
    Time Code : 86.55.24
    Time Code : 01.28.21
    Time Code : 91.45.13
    Time Code : 34.57.15
    Time Code : 16.12.25
    Time Code : 01.45.15
    Time Code : 32.34.12
    Time Code : 02.44.22
    Time Code : 77.47.21
    Time Code : 42.30.11
    Time Code : 71.44.21
    Time Code : 86.21.24
    Time Code : 94.55.12
    Time Code : 94.46.13
    Time Code : 65.29.11
    Time Code : 97.55.21
    Time Code : 02.57.13
    Time Code : 62.29.13
    Time Code : 68.15.24
    Time Code : 59.23.12
    Time Code : 40.30.21
    Time Code : 00.57.23
    Time Code : 77.59.14

-fai un animazione in after effects (o meglio un loop)
    -crea un livello di testo che cambia il contenuto ogni fotogramma
    -per ogni fotogramma metti una delle righe sovrastanti

Se e' solo un elemento di contorno e non deve essere necessariamente coerente il trucco dovrebbe fungere

per i font a cristalli liquidi www.abstractfonts.com

PS: L'utilizzo della sequenza di testo con i time code
    ------------------
    | non e' freeware. |
    ------------------

E' Beerware: chiunque la utilizzi e' tenuto ad offrire una birra al sottoscritto

NB:la gramamtica per generare i counter non e' disponibile sul sito, chiunque sia interessato mi contatti in pvt.
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

di nuovo grazie...

... ma alla fine ho scoperto che il filmato serviva al mio cliente per proiettare su megaschermo contatori ben precisi, quindi non avendo + necessità di creare un .avi ho realizzato tutto in flash usando action script....

Eheh, meglio così!!!!! TNX 4 HELP - Biosoft

Permessi di invio