PDA

Visualizza la versione completa : Serio problema di compatibilitÓ!!!

omar@pg
05-05-2003, 09:40
Ciao a tutti!!!
Ultimamente ho realizzato un sito per la vendita di abbigliamento online, e provando il tutto nel mio sistema (W2K, IE6) viene tutto visualizzato correttamente! Il problema Ŕ che una delle persone con le quali sto collaborando possiede un Macintosh e mi ha mandato l'immagine allegata al messaggio nella quale mi evidenza un problema con la tabella relativa alla taglia che viene visualizzata in maniera anomala; dentro alla cella di mezzo sono presenti 8 span che utilizzo per variare dinamicamente, tramite la proprietÓ DHTML innertext, il testo al suo interno a seconda delle selezioni del cliente. Sapreste dirmi perchŔ il tutto viene visualizzato in questo modo??? Quali sono le principali differenze tra sistemi Windows e Macintosh per la visualizzazione delle pagine web in quanto sto incontrando diversi problemi (Tutti e 2 hanno IE come browser) ???
Ad esempio con Win riesco a fare il submit di un form da un altro frame mentre non ci sono riuscito con Mac eppure il DOM dovrebbe essere lo stesso!!!!!:dh˛:

standard
05-05-2003, 10:24
purtroppo credere che Explorer si comporti allo stesso modo su Windows e su Mac Ŕ una supposizione sbagliata (che ha fregato anche me ;)).
Ti diro di pi¨, i due browser (per Win e Mac) sono sviluppati da team differenti, e tra i due quello per mac Ŕ molto pi¨ fedele alle specifiche, e anche il suo DOM Ŕ differente sotto alcuni aspetti.

per alcune soluzioni guarda qui:
http://developer.apple.com/internet/javascript/jstests.html

ciauz

blakwolf
05-05-2003, 12:06
eheh si impara vero william ;)

comunque i rami del dom ufficiali sembrano 2... quello ufficiale e quello msdn che si distacca leggermente dall'ufficiale pur supportandolo

in pratica la veritÓ Ŕ questa, tutte le versioni dalla 5.1 supportano il dom W3, ma presentano quasi tutte dei bug. L'immagine che si Ŕ vista prima poi Ŕ del sistema 9.2 e quindi si pu˛ avere solo IE5.1 che Ŕ altamente instabile come scripting.

comunque il browser ufficiale per mac Ŕ SAFARI 1.0 che Ŕ ancora in beta (ancora per 1 mese) ma comunque tutto lo sviluppo web su mac Ŕ molto rigido (mentalitÓ di sviluppo su mac Ŕ diramata molto sul buon codice e non sul codice funzionante, in pratica si attengono alle specifiche) e quindi l'unico modo per avere la certezza che un sito funzioni su tutti i sistemi Ŕ attenersi strettamente ai seguenti linguaggi

xhtml 1.0
css 2 (parzialmente)
dom 2 (parzialmente)

e validare il tutto

:ciauz:

standard
05-05-2003, 14:57
Originariamente inviato da blakwolf
eheh si impara vero william ;)

eheh..piano piano..;)
ciauz

blakwolf
05-05-2003, 15:15
comunque se proprio vuoi una cosa gia funzionante potresti usare la WeDevLibrary.... la gestione codice anche se Ŕ solo in beta e non Ŕ ancora stabilissima funzionava su mac

se poi hai bisogno di supporto puoi chiedere sul forum

www.wedev.it

:ciauz:

Loading