Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    28

    Serio problema di compatibilità!!!

    Ciao a tutti!!!
    Ultimamente ho realizzato un sito per la vendita di abbigliamento online, e provando il tutto nel mio sistema (W2K, IE6) viene tutto visualizzato correttamente! Il problema è che una delle persone con le quali sto collaborando possiede un Macintosh e mi ha mandato l'immagine allegata al messaggio nella quale mi evidenza un problema con la tabella relativa alla taglia che viene visualizzata in maniera anomala; dentro alla cella di mezzo sono presenti 8 span che utilizzo per variare dinamicamente, tramite la proprietà DHTML innertext, il testo al suo interno a seconda delle selezioni del cliente. Sapreste dirmi perchè il tutto viene visualizzato in questo modo??? Quali sono le principali differenze tra sistemi Windows e Macintosh per la visualizzazione delle pagine web in quanto sto incontrando diversi problemi (Tutti e 2 hanno IE come browser) ???
    Ad esempio con Win riesco a fare il submit di un form da un altro frame mentre non ci sono riuscito con Mac eppure il DOM dovrebbe essere lo stesso!!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    633
    purtroppo credere che Explorer si comporti allo stesso modo su Windows e su Mac è una supposizione sbagliata (che ha fregato anche me ).
    Ti diro di più, i due browser (per Win e Mac) sono sviluppati da team differenti, e tra i due quello per mac è molto più fedele alle specifiche, e anche il suo DOM è differente sotto alcuni aspetti.

    per alcune soluzioni guarda qui:
    http://developer.apple.com/internet/...t/jstests.html

    ciauz
    Alcuni miei articoli in PRO.HTML.IT: JavaScript | DHTML | DOM
    Sviluppo : wedev | forum

  3. #3
    eheh si impara vero william

    comunque i rami del dom ufficiali sembrano 2... quello ufficiale e quello msdn che si distacca leggermente dall'ufficiale pur supportandolo

    in pratica la verità è questa, tutte le versioni dalla 5.1 supportano il dom W3, ma presentano quasi tutte dei bug. L'immagine che si è vista prima poi è del sistema 9.2 e quindi si può avere solo IE5.1 che è altamente instabile come scripting.

    comunque il browser ufficiale per mac è SAFARI 1.0 che è ancora in beta (ancora per 1 mese) ma comunque tutto lo sviluppo web su mac è molto rigido (mentalità di sviluppo su mac è diramata molto sul buon codice e non sul codice funzionante, in pratica si attengono alle specifiche) e quindi l'unico modo per avere la certezza che un sito funzioni su tutti i sistemi è attenersi strettamente ai seguenti linguaggi

    xhtml 1.0
    css 2 (parzialmente)
    dom 2 (parzialmente)

    e validare il tutto

    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    633
    Originariamente inviato da blakwolf
    eheh si impara vero william
    eheh..piano piano..
    ciauz
    Alcuni miei articoli in PRO.HTML.IT: JavaScript | DHTML | DOM
    Sviluppo : wedev | forum

  5. #5
    comunque se proprio vuoi una cosa gia funzionante potresti usare la WeDevLibrary.... la gestione codice anche se è solo in beta e non è ancora stabilissima funzionava su mac

    se poi hai bisogno di supporto puoi chiedere sul forum

    www.wedev.it

    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.