Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Uso dei menu javascript con licenza

Salve a tutti,
    vorrei avere delle chirificazioni sulle licenze o copyright degli script, vi spiego il mio caso...un paio di mesi fa ho ricevuto uno script da un mio amico, un menu javascript molto carino, ed ho deciso in questi giorni di studiarmelo e personalizzarlo per utilizzarlo in un sito di commercio elettronico. Dopo una settimana di faticaccia riesco nell'elaborazione completa del codice ma ricercando in rete ho scoperto che il codice non può essere utilizzato nei siti commerciali.

Qualcuno può dirmi come mi devo comportare?????

Utilizzo questa sezione del forum perchè ritengo che tutti hanno avuto a che fare, almeno una volta, con il mio stesso problema se sbaglio vi prego di scusarmi.

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    se all'interno del codice js che hai scaricato è specificato chiaramente che non puoi usarlo per fini commerciali, non farlo, ma in realtà quel codice dovrebbe essere sotto licenza o sotto GPL (cioè puoi utilizzarlo a parte che lo lasci 'open' per tutti gli altri), normalmente gli sviluppatori js mettono dei commenti di intestazione ai loro file e li fanno girare in rete, quindi mi sembra difficile che qcn abbia scritto esplicitamente una osa del genere sul suo codice

Utente di HTML.it
    Ciao Sgnafurz, ti spiego meglio la situazione. Conosci il menu del sito http://www.milonic.co.uk/ be un mio amico mi ha passato il codice senza spiegazioni e copyright. Il codice l'ho rielaborato (nel possibile non essendo un esperto del javascript) estrapolando dati da un db per la stampa dei sotto menu dopo una notevole fatica cercando in rete trovo il sito scarico lo script e trovo con grossa sorpresa...

/*
    Milonic DHTML Website Navigation Menu - Version 3.x
    Written by Andy Woolley - Copyright 2002 (c) Milonic Solutions Limited. All Rights Reserved.
    Please visit http://www.milonic.co.uk/menu or e-mail menu3@milonic.com for more information.

The Free use of this menu is only available to Non-Profit, Educational & Personal web sites.
    Commercial and Corporate licenses are available for use on all other web sites & Intranets.
    All Copyright notices MUST remain in place at ALL times and, please keep us informed of your
    intentions to use the menu and send us your URL.
    */

lo script è cambiato ma adesso come mi comporto?

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    credo proprio che tu debba mandare una mail a questi signori e spiegargli la situazione, di sicuro ci sarà una licenza da pagare
    anche se lo script è cambiato (ma in linea di massima non di molto visto che i tuoi cambiamenti sono stati fatti sui dati lato server)

Utente di HTML.it
    Mi sembra un normale menu in DHTML e vedendone la struttura mi sembra relizzato con All web menu, non ricordo la versione.

Se usi Dreamweaver puoi scaricare un'extension che ti permette di realizzarlo direttamente dall'editor senza scrivere una riga di codice

Oppure se ti interessa puoi utilizzare e modificare quello che ho realizzato per il sito www.OXI.it realizzato.

Permessi di invio