Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Finalmente ho l'adsl. Cosa mi consigliate?

Allora finalmente il mio comune è coperto da adsl,
    In casa ho trec omputer, due fissi con winxp profesional e un portatile xp home, tuttti e tre colegati in rete con uno switch 10/100.
    Finora ho condiviso la mia misera connesione a 56k fra i tre pc e vorre continuare a farlo con la line adsl.
    Le domande sono queste:
    1) Che connessione flat mi cosigliate (che costi poco e non dia problemi)? In particolare ho notato che telecom e tiscali ce l'hanno mentre infostrada non ha connesione flat. Fra i due che ce l'hanno tiscali mi sembra migliore perché ha banda maggiore e due mesi in più gratis. Entrmabi hanno l'attivazione gratis no? I contratti di cui io parlo naturalmente sono Alice flat e Adsl light sempre di Tiscali. Se ne avete altre del genere da consigliarmi sono tutto orecchi (anzi occhi).
    2) per condividere la connessione, che ripeto è sempre a fini personali mi basta un semplice modem adsl usando la condivisione internet di xp o ci vuole un router? Quali vantaggi mi offre la soluzione del router rispetto a quella del modem?
    3) se Basta un modem che ti po mi consigliate? Interno, usb, ethernet? Modelli?
    4) Se ci vuole un router quale mi consigliate?
    5) devo acquistare qualcos'altro?
    6) Su una stesa presa posso attaccare un modem adsl e un telfono analogico normale?
    Altri notizie che voi riteniate che un newbie debba conoscere.
    Vi ringrazio per l'attenzione.
    Ciao a tutti.
    Attendo numero risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Alice, Tin o NGI.
    NGI è un + cara, ma è + adatta se giochi on-line (è settata in fast) inoltre tutte le adsl NGI hanno 256k in UP.

Lascia perdere le altre.

Per condividere la connessione puoi usare un modem e la condivisione di Windows, ma il PC a cui è attacato il modem deve essere acceso se vuoi navigare anche con gli altri PC.
    Se usi un modem/router la navigazione è indipendente dal PC acceso.

Come modem ti consiglio un Ethernet.

Alla stessa presa puoi attacare modem e telefono con un apposito filtro con l'uscita per il modem Adsl.
    ciao

Ti ringrazio molto delle risposte.
    Ma tiscali non me la consigli?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Direi proprio di no.
    Cerca Tiscali in questo e altri Forum e vedrai che ti passerà la voglia.

Uno dei tanti http://www.forumfree.net/index.php?c=3630
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Tiscali e Infostrada light al momento sono sconsigliabili!!

Fatti Alice e vai tranquillo!

Benvenuto sul forum!!

HOLA!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1) il rapporto prezzo/prestazioni... include anche il fattore "prestazioni" .....quindi butta infostrada e tiscali...
    vai su tin.it alice o ngi
    2)puoi fare quello che vuoi!
    con il router hai il vantaggio di non dover tenere acceso un pc... per fare navigare gli altri
    e svantaggio di avere ip privati sulla rete.. e non pubblici
    3)tagliamo la testa al toro....modem/router ethernet
    anche come modem lo puoi attaccare al hub
    oppure.. al risparmio... modem interno PCI!
    4)modem router usrobotics usr8550 o se vuoi il 9003 ma e' meglio il primo! costano come un modem ma fanno anche da router
    ci sono altre marche ma io mi trovo bene con questi
    5) non credo .. ..... una bella stampante laser a colori ... e un disco fisso da 120gb per scaricare i files...
    6)si

ultimo punto...
    leggi qua:
    http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip

Utente di HTML.it
    TIN.IT o alice... NGI.IT non vale secondo me quello che costa! [banda passante garantita di soli 50Kbps!] ... i Fast se rompi bene credo te lo dia anche la Telecom!
    D'accordo sul fatto dei 256K in UP! Ma con gli stessi soldi ti fai alice 1280/256!

Inanzitutto volgio ringraziare tutti per le risposte date per l'accoglienza riservatami in questo bel forum.
    Precisando poi che ogni altro parere o conisglio in merito alle domande di cui sopra è sempre ben accetto, vorrei porvi questi altri quesiti:
    Allora mi sembra che convenga dunuqe Alice e quindi sono oirentato su quella (tutti daccordo)?
    1) vorrei sapere che vantaggi ha un modem ethernet rispetto a usb o interno.
    2)A proposito un modem ethernet è esterno o interno?
    3) Se uso questo mi posso connetere ad internet da qualsi computer della rete?
    4) No riesco a trovare nei negozi di e-shopping un modem ethernet (chl essedi). Mi spareste dire dove trovarlo e qualche modello?
    Grazie di nuovo e un saluto a tutti.
    Ciao ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1) vorrei sapere che vantaggi ha un modem ethernet rispetto a usb o interno.
    3) Se uso questo mi posso connetere ad internet da qualsi computer della rete?
    4) No riesco a trovare nei negozi di e-shopping un modem ethernet (chl essedi). Mi spareste dire dove trovarlo e qualche modello?

1)
    a seconda di quello che prendi puo' essere usato come router!
    se hai una scheda di rete non hai problemi di compatibilità!
    va anche con linux
    non da problemi con i chipset VIA della motherboard
    2)
    esterno
    3)
    se prendi un router si.... (o se lo usi come router)
    se lo usi come modem.. puoi condividere la connessione.. ma un pc deve rimanere acceso sempre!
    4)sorry... io vado dai miei fornitori con i prezzi da rivenditore!

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da cicciocant
    Allora mi sembra che convenga dunuqe Alice e quindi sono oirentato su quella (tutti daccordo)?
    Credo che non ci siano dubbi, almeno, per quanto mi riguarda, sono d'accordo...

Sono sia esterni, come ha detto seclimar, che interni (come non ha detto seclimar... ).
    Un esempio di modem Ethernet interno è dato dalla Zyxel con il modello Prestige 642M

) No riesco a trovare nei negozi di e-shopping un modem ethernet (chl essedi).
    http://www.mrprice.it
    http://www.eprice.it

Permessi di invio