Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
    Utente di HTML.it

download via satellite...

Ho letto su vari siti che c'è anche il download della roba anche via satellite con cui la velocità parte dai 50MB in su....(GULP!!!)
    Appena vidi questi articoli mi venne subito la voglia di informarmi e (se era possibile) di procurarmi questa tecnologia.Per caso qualcuno conosce qualche azienda/compagnia/società (tipo Telecom,Fastweb,Infostrada ecc ecc) o qualche sito che si interessa di tutto ciò

Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    Nn riesco neanche ad immaginare ql sia la fonte di simili dichiarazioni. X qnt sappia io, sino ad oggi, il limite di downstream da tp a dvb è di 25mbps (provider americano x utenza aziendale). Se poi hai maggiori infos al riguardo... ben vengano!!!

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: download via satellite...

Originariamente inviato da Neogear
    Ho letto su vari siti che c'è anche il download della roba anche via satellite con cui la velocità parte dai 50MB in su....(GULP!!!)
    Appena vidi questi articoli mi venne subito la voglia di informarmi e (se era possibile) di procurarmi questa tecnologia.Per caso qualcuno conosce qualche azienda/compagnia/società (tipo Telecom,Fastweb,Infostrada ecc ecc) o qualche sito che si interessa di tutto ciò

Che io sappia,
    simili velocità si raggiungono solo in sogno.
    Comunque, se vuoi dare un'occhiata alle offerte SAT, puoi farti un giro tra: Skylogic, Tiscali Sat, Netsystem, Skydigital...
    Ciao

dall'elenco toglierei Netsystem, o almeno le offerte "minori".. una volta funzionavano, ora raccontare cosa riesci a fare con una connessione FreeADSL è come raccontare una barzelletta (che fa ridere!! )

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    beh.. io penso che se vuoi pagare qualche milione di euro....
    puoi prenderti la banda che hai detto tu da un satellite

Originariamente inviato da seclimar
    beh.. io penso che se vuoi pagare qualche milione di euro....
    puoi prenderti la banda che hai detto tu da un satellite
    Sì, certo,
    ma non potrà mai raggiungere le velocità da lui dette, per i limiti fisici dei satelliti stessi (distanza dalla Terra, limite fisico della stessa ampiezza di banda, anche i satelliti possono essere affollati, ecc...).
    Ciao

Utente di HTML.it
    Beh... un satellite trasmette circa qualche centinaio di canali digitali TV... = 200 ipotetici canali a 4 Mb... fate un po'voi... non è un pèrob di banda... se paghi te la danno anche tutta!

Ma poi che te ne fai di 50Mb?

non sono esperto in materia quindi posso dire cavolate...
    Credo che si parli di molti $$ per avere tanta banda garantita.
    Un mio amico ha provato con un contratto per provider il satellite: i primi giorni quando era collegato solo il server toccava a volte i 40 Mb.. Ma parlare di "flusso" costante, è un'altra cosa. Appena collegati dei client il tutto si riduceva a circa 5 Mb altalenanti.. morale della favola finita la prova hanno smontato tutto...

Originariamente inviato da Kress
    se paghi te la danno anche tutta!
    E, per fare questo, dovresti affittarti tutto il satellite, in modo da esserci tu solo su quel satellite...
    Se questa è convenienza...:gren:

Originariamente inviato da Marco1980
    Ma parlare di "flusso" costante, è un'altra cosa
    Dal satellite, non puoi avere un flusso dati costante, per svariatissimi motivi.
    Ad esempio, se hai la possibilità di provare la tv digitale via sat, ti accorgerai, che, anche se raramente, vedrai degli squadrettamenti, blocchi momentanei dell'immagine, ecc.
    Questo, appunto per i problemi che incontrano i flussi di dati prima, quando vengono trasmessi dalla Terra al satellite e, poi, quando vengono ritrasmessi dal Satellite alle nostre antenne paraboliche, senza, tra l'altro, dimenticare la distanza che esiste tra i satelliti e la Terra (36.000 Km) e che deve essere coperta per due volte (andata, cioè Terra - satellite e ritorno, cioè satellite - Terra).
    Ciao

Permessi di invio