Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,610

    chiarimento su metodo di programmazione

    allora il codice incriminato è questo

    messo nell'evento onEnterFrame
    clip._x = _xmouse;

    io provato a mettere questo codice prima direttamente nella clip
    (seleziono la clip tasto destro azioni e metto il codice )

    poi ho provato a metterlo nel primo frame tramite function ecc.

    il risultati migliori e di gran lunga gli ho ottenuti col secondo metodo perchè??? nn capisco è lo stesso codice e lo stesso evento

    me lo spiegate grazie ciaoo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Scusa, scrivi un po' i due codici..

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,610
    Originariamente inviato da negatyve
    Scusa, scrivi un po' i due codici..
    certo occoli qua :


    uno è questo
    onClipEvent (enterFrame) {
    _root.clip._x = _xmouse;
    }
    e da risultati sballatissimi

    l'altro e questo posizionato nel primo frame
    clip.onEnterFrame = function() {
    this._x = _xmouse;
    }

    e da risultati ottimi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) { 
    	_root.clip._x = _xmouse; 
    }
    in questo caso, l'_xmouse è riferito al movieclip al quale hai associato lo script, ed è rispetto a questo che vengono calcolate le coordinate (indipendentemente dal movieclip al quale le applichi).

    codice:
    clip.onEnterFrame = function(){
    	this._x = _xmouse; 
    }
    in quest'altro caso, le coordinate sono riferite alla timeline nella quale hai definito lo script, quindi potrebbe trattarsi della root (che ha il punto di registrazione in alto a sinistra).

    Se ad esempio hai associato il primo script al movieclip "clip", allora non funziona, perchè sposti il movieclip sul proprio 0. Al massimo dovrebbe essere:

    codice:
    onClipEvent (enterFrame) { 
    	_root.clip._x = _root._xmouse; 
    }

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,610
    Originariamente inviato da negatyve
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) { 
    	_root.clip._x = _xmouse; 
    }
    in questo caso, l'_xmouse è riferito al movieclip al quale hai associato lo script, ed è rispetto a questo che vengono calcolate le coordinate (indipendentemente dal movieclip al quale le applichi).

    codice:
    clip.onEnterFrame = function(){
    	this._x = _xmouse; 
    }
    in quest'altro caso, le coordinate sono riferite alla timeline nella quale hai definito lo script, quindi potrebbe trattarsi della root (che ha il punto di registrazione in alto a sinistra).

    Se ad esempio hai associato il primo script al movieclip "clip", allora non funziona, perchè sposti il movieclip sul proprio 0. Al massimo dovrebbe essere:

    codice:
    onClipEvent (enterFrame) { 
    	_root.clip._x = _root._xmouse; 
    }
    grazie nagative ora mi hai chiarito bene il concetto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.