Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Misteri della telecom

Misteri della telecom

Un po' di tempo fa avevo sentito dire che la telecom non installava centraline per l'adsl in paesi con pochi abitanti (non ricordo il numero esatto)inquanto per ripianare sepse di installazione ci volevano una cifra di anni.
    Va beh è comprensibile , mi metto il cuore in pace nel mio paese sperduto nella pianura padana di solo 4000 abitanti l'adsl sarà un' utopia, ma quando poi vengo a sapere che hanno coperto 2 paesi limitrofi al mio che hanno anke meno abitanti proprio nn lo capisco, l'unica soluzione che mi viene che sono leggermente + vicini ad una città già coperta.
    E' questo il motivo o è uno dei tanti misteri della telecom?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    dipende non dal paese...
    ma dalla centrale a cui tu sei collegato!
    capita spesso che una via sia collegata ad una centrale
    la via dopo e' collegata alla centrale di un altra città!

anche il mio paese e' piccolo
    ma io sono collgato alla centrale di Busto Arsizio (che e' bella grossa)....

da quello che mi risulta in questi due paesi vicino al mio hanno creato 2 centrali ad hoc.
    Se ho capito beneda quello che dici tu, ogni centrale ha quindi una sorta di raggio di copertura? Se si + o meno quanto è ambio?

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia

Re: Misteri della telecom

Originariamente inviato da neoyagami
    Un po' di tempo fa avevo sentito dire che la telecom non installava centraline per l'adsl in paesi con pochi abitanti (non ricordo il numero esatto)inquanto per ripianare sepse di installazione ci volevano una cifra di anni.
    ..per me queste sono solo scuse Telecom!! Con quello che paghiamo di canone la Telecom ammortizzerebbe anche una centralina pro capite da sistemare al cesso vicino alla lavatrice!!:gren: :gren:

Secondo me fai una petizione e mandala al sindaco!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Bha!!... solita telezozz().... La mia situazione è paradossale abito in un paesino pure io però tutti (e dico tutti) i paeselli intorno al mio sono coperti quindi renditi conto della frustrazione che ho adosso ache xkè con internet io mi ci guadagno la pagnotta. Dopo innumerevoli telefonate al 187 (bel servizio di incoerenza e incompetenza) mi sono arreso, come mi sono arreso alle continue telefonate da parte di Telecozz() con le sue offerte ISDN...

Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

Re: Misteri della telecom

Originariamente inviato da neoyagami
    Va beh è comprensibile , mi metto il cuore in pace nel mio paese sperduto nella pianura padana di solo 4000 abitanti l'adsl sarà un' utopia, ma quando poi vengo a sapere che hanno coperto 2 paesi limitrofi al mio che hanno anke meno abitanti proprio nn lo capisco, l'unica soluzione che mi viene che sono leggermente + vicini ad una città già coperta.
    E' questo il motivo o è uno dei tanti misteri della telecom?
    io non penso che sia un mistero xche' se telecom grazie alla copertura della citta' limitrofa ha avuto la possibbilita' di coprirne altri due molto piu' piccoli e che ben venga .

Ciao Foxa
    Vecchio Moderatore del "Club del PING™"
    ---------------------
    Mazz e panell fann e' figlie bell.......
    Panell senza mazz' fann e figlie pazz'!

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF

...mi sa che hai fatto male

quasar20 Bha!!... solita telezozz(:ciapet.... La mia situazione è paradossale abito in un paesino pure io però tutti (e dico tutti) i paeselli intorno al mio sono coperti quindi renditi conto della frustrazione che ho adosso ache xkè con internet io mi ci guadagno la pagnotta. Dopo innumerevoli telefonate al 187 (bel servizio di incoerenza e incompetenza) mi sono arreso, come mi sono arreso alle continue telefonate da parte di Telecozz(:ciapet con le sue offerte ISDN...
    Sei nella mia stessa situazione, solo che x la mia provincia non ritengo sia un paesello cmq sono in un tratto di 3 km appena in linea d'aria che telekom non ha voluto considerare fino a poko fa', come previsione di copertura intendo xche' ad oggi non sono ancora coperto.Di chiamate al 187 io e altri ne abbiamo fatte parecchie e abbiamo anche chiesto da un'anno la linea, anche i codici mhanno mandato sti k.... pensa te, alla fine sul sito c'e' la ns centrale ma
    alla domanda se volevamo avere l'isdn abbiamo sempre detto un secco no, perche???
    Se il tuo vicino ha gia' l'adsl da 1 anno perche' debbo prendermi io una linea gia' tecnologicamente obsoleta, frase che manco x niente hanno capito al 187,anzi ti diro' di + che...
    Le borchie almeno dalle ns parti, e parlo di borchie punto multi punto vanno da skifo peggio dei peggiori cali di una linea dsl intasatae x giunta ci mettono giorni x sbloccarla da remoto sempre che la borchia non sia difettosa di x se. A me personalmente in ambiente di lavoro e' capitata una borchia difettosa e solo grazie all'intervento di una persona che conosceva dei tecnici telekom hanno cambiato la maledetta borchia (al 187 dicevano ricontrolli meglio il router funziona??...)Risultato 1 mese solo x verificare un collegamento di m...

x quanto riguarda me io ne sto alla larga e mi tengo il mio 56k (anche se anke kon il pstn poko se ne fottono che c'e' la linea che non va' anzi ti dico kome va' 20kbit/s in velocita' reale
    e di mattina prego che nn cada la linea)

Spero che risolvano un giorno i problemi che ci affliggono ma
    x adesso non vedo un futuro roseo x la mia zona, in poke parole???

Se ne fottono altamente dei ns problemi. ciao

Hai perfettamente ragione, il ke però mi fa ancora di + incazzare

Guarda aspetto solo che mi telefonino pe roffrirmi la bufalata di AliceSat e poi mi sentono.... eccome se mi sentono.

Saluti
    Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF

i misteri di alice....

misteri apparizzioni di centrali sparizioni e...
    improvvi sament alicesat :metallica

certo che .. solo telekom sa komme se fa' a fa l'adsl
    ricetta vodoo: prendete la vs vecchia vodoo 2, ma anche la 1 va bene
    bollite con il vs illuminatore satellitare (se avete il dual feed verra' una pozione squisita..) una bella pummarulella (pomodoro)
    e il il vs sughetto all' alicesat le bell ke pronto.
    Io me lo gusterei sopra la parabola da 100 mentre scarico come un dannato a velocita' warp

:gren: :gren: ahahah certo che ne hanno di innovazioni teknike
    sti satanassi della telekom

bhe alla proxima byee

Permessi di invio