Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Suggerimenti di forma

Utente di HTML.it

Suggerimenti di forma

Ciao a tutti ..ho realizzato 2 immagini(ve le allego per darvi un idea) e ho fatto l'interpolazione di forma ma non riesco ad avere un buon risultato, ho provato allora con i suggerimenti di forma...
    Ah l'immagine 1 e 2 le ho messe tutte e due su un livello unico ...ossia non ho fatto un livello per gli occhi,un altro per il corpo...etc....
    Mi date dei suggerimenti per i suggerimenti di forma?....nella guida di flash c'è un esempio di un gallo che si trasforma in pecora....però non fanno vedere dove hanno posizionato i suggerimenti..

Utente di HTML.it
    Mi scordai le immagini ...io le ho ricopiate in flash..

Originariamente inviato da Claudet
    Mi scordai le immagini ...io le ho ricopiate in flash..

le immagini dove sono??

Utente di HTML.it
    1 foto
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    foto 2
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Le due immagini chiaramente le ho ridisegnate in flash e senza colori
    vorrei poterti far vedere l'allegato in .fla ...
    Forse dovrei usare i suggerimenti di forma..ho provato ma o l'immagine è troppo complessa o io non li so posizionare

Posso solo dirti che, viste le due immagini, non mi pare che l'interpolazione di forma sia la soluzione migliore.
    Io farei una normale animazione "tradizionale" (frame by frame, o "onion skin" per intenderci).

Utente di HTML.it
    Quindi quando si hanno immagini complesse come queste la soluzione è l'animazione frame by frame...ma allora il caso dell'esempio che porta la guida di flash dei suggerimenti di forma con cui il gallo si trasforma in agnello?

Non ho visto l'animazione cui ti riferisci (io utilizzo Flash 5) ma, pur considerando la mia modesta esperienza con gli shape hint, direi che non è poi così semplice fare una "transizione naturale" tra le due immagini che mi proponi: in particolare proprio per il motivo che sono due espressioni dello stesso soggetto e non due soggetti diversi.

Se te la cavi con il disegno sarebbe molto più semplice fare un disegno "intermedio".

Se invece non te la cavi, l'unica cosa che mi viene da consigliarti è la seguente.

Dividi i tuoi disegni (partenza e arrivo) su più layer, nei quali metti (per esempio):
    livello 1) il contorno del corpo
    livello 2) le gambe
    livello 3) occhi
    livello 4) bocca
    Quindi fai le interpolazioni di forma delle parti distribuite sui 4 livelli.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio molto

Ciao
    Claudet

Permessi di invio