Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Livello Mascherato...

Utente di HTML.it L'avatar di Peces

Livello Mascherato...

Non mi è ancora del tutto chiaro come funziona il livello mascherato...es: Ho un testo sullo stage princ., poi sopra il testo metto un rettangolo blu che copre tutto lo stage testo compreso....infine vorrei che una sfera passando sul rettangolo blu mi facesse vedre il testo sotto....come potrei realizzarlo?

fondamentalmente la maschera è un buco che tu fai nel foglio che sta sopra per poter vedere sotto.
    se tu come maschera metti un rettanfolo grande come lo stage vuol dire che sotto si vede tutto. allora addio maschera.
    crea una scritta ,inserisci un nuovo livello e maschera il tutto e sul nuovo livello metti una forma(un buco ) che ti fa vedere parte della scritta sotto.
    poi con un interpolazione movimento fai scorrere la forma lungo la sritta (se vuoi un effetto di questo tipo altrimenti dragghi la maschera con as ) oppure qualche altra azione
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

Utente di HTML.it L'avatar di Peces

XXX

Infatti c'ho provato subito dopo e ho risolto...ci mettevo un livello di troppo infatti....a volte mi perdo in un bicchier d'acqua....GRAZIE CMQ

Permessi di invio