Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Creare una directory

Creare una directory

Ciao,
    io nel mio sito ho la directory photogallery avrei la necessità di creare delle sottodirectory per mettere le relative foto.
    faccio cosi:

codice:
    FileType = "../../photogallery/" 
    If Directory.Exists(FileType & evento.Items(evento.SelectedIndex).Value()) Then 
    Directory.CreateDirectory(FileType & evento.Items(evento.SelectedIndex).Value()) 
    End If
    ma non mi crea nulla come mai?

ho notato che come faccio io, non mi crea una dir nuova ma unisice il nome della dir al file che sto uploadando.

se la dir si deve chiamare 1 e il file si chiama pippo.gif

lui mi scrve nella directory photogallery 1pippo.gif

ok ora mi crea la direcotry, però ora non riesco a salvare la foto

Invalid path for MapPath 'c:\inetpub\wwwroot\laspiaggetta\photogallery\6\bo t_back.gif'. A virtual path is expected.
    Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.ArgumentException: Invalid path for MapPath 'c:\inetpub\wwwroot\laspiaggetta\photogallery\6\bo t_back.gif'. A virtual path is expected.

inputFile.PostedFile.SaveAs(HttpContext.Current.Se rver.MapPath(FileType & "\" & filename))

cosa vuol dire?

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Mi hai anticipato di qualche secondo ma, visto che ho provato, rispondo lo stesso:
    Dim FileType$ = "../../photogallery/"
    Dim NuovaDirectory$ = Server.MapPath(FileType & evento.Items(evento.SelectedIndex).Value())
    If Not Directory.Exists(NuovaDirectory) Then Directory.CreateDirectory(NuovaDirectory)

Questa condizione mi sembra inutile, nel senso che se la directory esiste già, non va in errore e si limita a non creare la directory.

Per il secondo quesito, ci provo

Ciao

trovato l'errore è questo:
    HttpContext.Current.Server.MapPath

Permessi di invio