Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Motore e Stampa

Motore e Stampa

Salve a tutti sono nuovo e porto subito due domandine :adhone:
    dunque...
    supponiamo di avere una pagina divisa in tre frame ( per esempio: intestazione , sommario , principale ) ..
    nel frame_sommario vorrei inserire due tasti...
    il 1) che attraverso uno script mi consenta di visualizzare nel frame_principale determinati file presenti nel PC, tipo motore di ricerca, ad esempio voglio che mi trovi tutti i file (chiaramente si parla di file di testo) che abbiano la "@" (se lo fate sul vostro pc appariranno tutti i cookies che avete! :adhone: ) ma nn ci deve essere una casella per scrivere la parola o cosa si cerca ,xchè nn va cambiata, ma semplicemente il tasto, ..
    ed il 2) tasto presente nel frame_sommario che mi consenta tramite uno script di stampare il contenuto del frame_principale..
    chiaro??
    mi date una mano???
    è importante grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:tongue:
    l'unico crimine è la conoscenza!

Utente di HTML.it
    Benvenuto nel forum!

Per quanto riguarda i bottoni, non ci sono problemi: possono essere dei link (tag <a...> ) oppure dei button (tag <input type="button"...> dentro un tag <form> ).

Per fare riferimento al frame, non ci sono problemi, basta che usi parent.NOMEFRAME .

Invece mi pare di capire che vuoi accedere al filesystem del client da JS; questo e` vietato dal JS: puoi fare qualcosa solo da browser IE se hai protezione molto bassa (ad es in intranet).

Per stampare un altro frame, il comando dovrebbe essere:
    parent.NOMEFRAME.print();
    e ti si apre la finestra di stampa.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Piccola correzione...

Originariamente inviato da Mich_
    [..]
    Per stampare un altro frame, il comando dovrebbe essere:
    e ti si apre la finestra di stampa.

Ciao
    Michele
    Il dovrebbe è d'obbligo Michele...Anch'io con un pò di logica ero arrivato allo stesso risultato ma ho dovuto davanti all'evidenza constatare che in ogni caso il comando del tipo parent.NOMEFRAME.print(); stampa sempre il frame da cui proviene il click...il trucchetto che ho usato io per ovviare al problema è stato quello di aprire il frame interessato dalla stampa in una nuova finestra e collegare all'evento onLoad del body una funzione di inizializzazione che verificasse un parametro (ad esempio nella querystring) e che provvedesse ad avviare la stampa, al termine della quale chiudo tutto con un bel window.close. Più facile a farsi che a dirsi, garantito...non è proprio la stessa cosa che si voleva fare all'inizio ma è un processo pulito e non appesantisce il carico del files del tuo sito (basta caricare la stessa pagina del frame che vuoi stampare nella nuova finestra, aggiungendoci preventivamente la funzione collegata all'onLoad)...

Spero di essere stato utile... :tongue:

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il metodo print() agisce sulla finestra che ha il focus...

parent.NOMEFRAME.focus();

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Bella!

Oltre che banale era anche un tantinello intuitivo...vabbè pazienza, vorrà dire che ho buttato un pò di tempo per implementare una soluzione inutile!

Cmq bella!

Permessi di invio