Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mac95
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    112

    togliere/nascondere/omettere l'indirizzo sulla barra si può?

    Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per una cosa che mi hanno chiesto qui al lavoro, sono quasi le sette sono un pò cotto, spero di essere cmq chiaro:

    siccome abbiamo un server da cui è possibile accedere da internet solo attraverso l'ip statico....
    Mi hanno chiesto tipo di fare un link dal sito della società (che si trova su Aruba) al server; poi però l'indirizzo rimane ben visibile (come è naturale che sia) sulla barra degli indirizzi, la richiesta è stata quella di cancellare, nascondere o inserire altro nella barra al posto delle cifre numeriche...

    è possibile?

    Io una cosa del genere non l'ho mai sentita, andrebbe forse contro il concetto di dominio, ma non so se magari con uno script fosse possibile scrivere direttamente sulla barra al caricamento della pagina, in modo da nasconderlo quasi subito...

    Ah ho proposto sia il fullscrenn che il channel mode ma non gli è andato bene?
    Suggerimenti?
    Grazie
    Ciao
    Marco
    Posso evitare di essere visto se lo desidero..ma sparire del tutto è un dono raro...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    per il fullscreen non ho suggerimenti per l'altra domanda....
    anche se lo nascondi sia nella barra degli indirizzi che nella status, con iex6(non so con altri browser) quando salvi la pagina viene scritto sopra l'url della pagina salvata...

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    Ciao mac95,

    invece di chiamare direttamente l'indirizzo ip del tuo server chiama una pagina frameset (che devi fare su aruba) dove l'indirizzo dell'unico frame sarà quello del tuo server.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mac95
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    112
    Sono dovuto tornare...qui a chiedere spunti e aiuto, quella dei frame era stata sinceramente una idea ottima, purtroppo il sogno è durato troppo poco,
    nella parte inferiore infatti compare un modulo di login fatto in asp
    il problema è che questo modulo che di suo funziona bene, nel frame funziona solo se su InternetExplorer6 setto la privacy a bassa!!!
    Il modulo funziona sicuramente con le sessioni, non capisco perchè con i frame queste non vengano accettate dal browser;

    Così ho perso un'altra delle possibili soluzioni per nascondere un indirizzo sulla barra del browser Fullscreen, channelmode e frame; esiste qualcos'altro?

    Grazie e ciao a tutti

    Posso evitare di essere visto se lo desidero..ma sparire del tutto è un dono raro...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    ti ripeto che modi sicuri non esistono (almeno per quanto ne so io) perchè quando salvi la pagina appare l'url della pagina salvata....

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mac95
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    112
    Hai ragione di tutto quello che ho guardato (script, articoli vari per il web) effettivamente non c'è altro sistema, se c'è non sono in grado di adottarlo
    Allora con il mio collega abbiamo deciso di lasciare i frame, per i possessori di I.E.6 che devono accedere all'area privata metto un avviso con le istruzioni su come settare la privacy su "bassa"

    Grazie a tutti dell'aiuto
    Ciao

    Posso evitare di essere visto se lo desidero..ma sparire del tutto è un dono raro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.