Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    XP e velocità connessione a dominio 2000 server

    Come mai i miei computer con xp pro impiegano corca 7 minuti per entrare nel dominio all'avvio?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    77
    La prima volta???
    La prima volta è capitato anche a me, poi il tempo si riduce a un minuto, comunque è sempre un tempo indecente per fare il logon al dominio!!

    Spero che qualcuno ci sappia dire qualcosa di più!!

  3. #3
    faccio un up
    sono abbastanza alle corde con un cliente

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    metti come primo DNS del client...
    l'ip del server!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Credo di aver trovato qualcosa di interessante:


    Slow logon to domain in XP Pro

    You may experience extremely long delays (up to 5 minutes) when logging into domains using Windows XP Pro. This is caused by the asyncronous loading of networking during the boot up process. This speeds up the login process in a stand-alone workstation by allowing the user to log in with cached logon credentials before the network is fully ready.

    To disable this "feature" and restore your domain logons to their normal speed, open the MMC and add the group policy snap-in. Under Computer Configuration-->Administrative Templates-->System-->Logon, change "Always wait for the network at computer startup and logon" to ENABLED.

    This can be fed to clients via a group policy from a Windows 2000 server by upgrading the standard policy template with the XP policy template. Since this is an XP only command, non-XP systems will ignore it in a domain distributed group policy

    da:http://www.windowsxpatoz.com/cgi-bin...&id=1036282433
    Ciao

  6. #6
    Originariamente inviato da comas17
    Credo di aver trovato qualcosa di interessante:


    To disable this "feature" and restore your domain logons to their normal speed, open the MMC and add the group policy snap-in. Under Computer Configuration-->Administrative Templates-->System-->Logon, change "Always wait for the network at computer startup and logon" to ENABLED.
    ho capito ma dove lo devo aprire sto MMC? + che altro che è?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    MMC = Microsoft Management Console (mi sembra...
    Start - Esegui - mmc ...e si apre la MMC
    File - aggiungi/rimuovi snap in - aggiungi "Criterio gruppo" (Group Policy)
    Adesso non ho un W2Kserver e lo sto facendo con XP (è uguale solo che non si riferisce ad un dominio ma al mio PC Locale)
    Poi in "directory principale" - Criteri "nome che gli hai dato tu" - Configurazione Computer - Modelli amministrativi (Administrative templates) - Systema - Accesso (Logon) - Attendi sempre disponibilità rete all'avvio ed all'accesso (Always wait for the network at computer startup and logon) ..... mettilo ENABLED.
    Ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    andando su strumenti di amministrazione
    in ogni caso trovi LOCAL POLICY ecc...

  9. #9
    si infatti
    mi sono messo giù e ho trovato tutto
    ciao grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.