Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: scorrimento immagini

Utente di HTML.it

scorrimento immagini

io ho una fascia orizzontale molto lunga piena di immagini in successione; ed un menu al quale per ogni tasto vorrei assegnare una funzione che faccia scorrere la suddetta fascia fino ad arrivare alla foto voluta.

vorrei però (cosa che ho visto realizzata in diversi siti, ma che non ho più l'indirizzo) che la velocità di scorrimento della fascia per arrivare al punto voluto fosse proporzionale alla distanza tra la foto visualizzata e la foto da visualizzare.
    (per spiegarmi meglio: se ho visualizzato la foto n.1 e volgio visualizzare la n.3 la fascia si muove abb lentamente, ma se clicco per visualizzare la n.25 la fascia si sposta molto più velocemente)

come si può fare?
    spero di essere stato abb chiaro...

coverti la tua "fascia" in mc nome istanza "pippo" e assegna:

codice:
    onClipEvent (load) {
    	fine = _x;
    	accellerazione = 3;
    	inerzia = 2.5;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	inizio = _x;
    	spostamento = (spostamento+(fine-inizio)/accellerazione)/inerzia;
    	_x += spostamento;
    }
    poi ti crei i tuoi pulsanti e ad ogni pulsante dai le coordinate della foto relativa

codice:
    on (release){
    _root.pippo.fine = 200;
    }
    SK

Utente di HTML.it
    grazie mille

ma potresti spiegarmi meglio la logica di funzionamento cosi' la capisco e la posso modellare a mio piacere?

per esempio non capisco l'assegnazione ad inizio e fine di _x,
    devo mettere al posto di _x il vaolre numerico della coordinata o il codice lo devo copiare tale e quale nel mio filmato?

la prima parte, quellaassociata al mc devi copiarla pari pari....e al pulsante metti il codice ke ti ho detto prima, kambiando di pulsante in pulsante le coordinate per far spostare lo slide al punto desiderato

Permessi di invio