Salve ragazzi, qualcuno di voi sa qual'è il KeyCode del tasto TAB?![]()
Salve ragazzi, qualcuno di voi sa qual'è il KeyCode del tasto TAB?![]()
Il codice ASCII e` 09 (control I), quindi il codice ritornato dovrebbe essere 09.
Pero`, non essendo un tasto stampabile, potrebbe anche ritornare un codice di tastiera (che quindi dipende dalla tastiera utilizzata).
Tieni inoltre presente che in qualche browser il tab viene interpretato dal SO o dal browser prima di arrivare al tuo programma (JS immagino), nel qual caso non ti arriva nulla).
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
uhmmm, grazie mille, cmq questa cosa a me serve per poter inviare un form appena schiacci il tasto tab
Dentro il form il tasto tab sposta il cursore al campo successivo: la vedo dura usarlo per altre cose (se per caso ti riesce, probabilmente non e` cross-browser).
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
uhmm e se provassi ad usare l'invio?
Quello e` gia` piu` semplice, tra l'altro in qualche browser e` gia` attivo di default.
Il codice ASCII e` 13 = control M = 0x0d
Ciao
Michele
io avrei fatto questa funzioncina
function SendSave(){
if(event.KeyCode==13)
document.myform.submit();
}
e sull'input type ho messo
onChange="SendSave()"
ovviamente non funziona, dov'è che erro?
L'evento onChange e` sbagliato: onChange scatta se il campo perde il focus ed e` stato modificato.
per usare gli eventi da tastiera devi usare onKeyXXX, dove XX puo` essere Press, Up, Down, ...
Comunque c'e` un thread a tale proposito, che avevo iniziato io qualche tempo fa, e che e` citato tra le discussionio utili (in cima alla lista). Anche se quello tratta solo di eventi in IE e NN4, penso che qualche idea te la possa dare.
Ciao
Michele
Grazie mille![]()