Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Ex Futura Flat - Problema

Ecco la mia disavventura che, premetto, potrebbe non implicare necessariamente dirette responsabilità della società in questione.
    Sono stato uno dei “fortunati” che in data 31.01.2003 è riuscito a farsi attivare la ex Futura flat 24h trimestrale; il servizio è stato eccellente, le di sconnessioni una rarità. Oggi mi giunge una bolletta Telecom dove, per il periodo coperto dalla flat, mi si addebitano 122 Euro per 24 ore di connessione ad un numero 70*
    Penso immediatamente ad un coinvolgimento di Zero Project e telefono loro e mi rispondono che hanno già avuto altre segnalazioni di questo tipo e che deve essersi trattato di un dialer che mi ha mandato a chiamare alle isole Cayman o giù di lì. Il responsabile con il quale ho parlato conosceva la tariffazione al minuto che mi è stata addebitata. Premesso che non sono propriamente un inetto in materia, che conosco perfettamente cosa siano i dialer, che utilizzo una montagna di programmi quali firewall, ad aware e compagnia per evitarli e che in numerosi anni di numerazione mai mi era successa una cosa del genere, penso che innanzitutto chiederò alla Telecom di inviarmi il tabulato delle chiamate per verificare quale è il numero del dialer 709 al quale mi sarei connesso. Inoltre ho dei dubbi che mi assillano:
    - perché il fantomatico dialer sarebbe stato attivo solo e precisamente per 24 ore per poi dissolversi? No perché io non ho mai messo mano alla schermata delle connessioni e se si fosse effettivamente installato non vedo perché sarebbe magicamente scomparso dopo un giorno.
    - Esiste un registro delle chiamate in widows xp nel quale possa verificare se effettivamente è avvenuta una connessione ad un numero sempre 709 ma diverso da quello di Futura Flat?
    - E’ successo ad altri? L’addetto ha preceduto alcune mie obiezioni affermando che avevano già ricevuto altre chiamate in proposito…….
    - Avrei una mia teoria sull’accaduto anche alla luce della strana vicenda che accompagnò la nascita e la perentoria e rapida scomparsa dal mercato di Futura Flat ma poiché non mi piace fare dietrologia e per il momento non la esplicito….
    - Mio Dio e se anche adesso fossi collegato tramite un dialer?????
    "Magis aspera hora, magis animosa voluntas"

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Non è detto, credo, che le 24 ore siano continuative.
    Come anti-Spyware prova Spybot, è + efficace di ad-aware.
    ciao

Utente di HTML.it
    anche io ero un utente futura...la quale non esiste piu penso...anzi ne sono convinto...

cmq...vediamo se riesco a leggere tra le righe di quello che hai detto....

Avrei una mia teoria sull’accaduto anche alla luce della strana vicenda che accompagnò la nascita e la perentoria e rapida scomparsa dal mercato di Futura Flat ma poiché non mi piace fare dietrologia e per il momento non la esplicito….
    stai forse pensando che si sono presi un contentino per arrotondare i miseri euro che avevi pagato la 24h?

cmq sul servizio nulla da dire rarissime disconessioni,sempre perfetto su anche per giorni...

peccato sia morto... :sgrat:

No, non mi spingo fino a tanto. Diciamo che mi piacerebbe sapere se anche ad altri è accduta una cosa del genere. Non so veramente come difendermi dal ripetersi di una simile eventualità visto che non mi sono mai accorto di questo dialer e neppure ne ho trovato mai traccia per cui non so se è ancora attivo o meno. Ho usato di tutto per identificarlo. Strano è anche l'importo esiguo...perchè non un milione o due? Forse è calibrato ad arte? Non so davvero che pensare, mi pare una cosa molto strana

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf

Re: Ex Futura Flat - Problema

Originariamente inviato da Sihaya
    Oggi mi giunge una bolletta Telecom dove, per il periodo coperto dalla flat, mi si addebitano 122 Euro per 24 ore di connessione ad un numero 70*
    Penso immediatamente ad un coinvolgimento di Zero Project e telefono loro e mi rispondono che hanno già avuto altre segnalazioni di questo tipo e che deve essersi trattato di un dialer che mi ha mandato a chiamare alle isole Cayman o giù di lì.
    122 €uro per 24 ore fanno 5,08 euro all'ora non esistono dialer così "economici" e anche se fosse il prefisso 70* indica un dialer italiano. E' necessario sapere esattamente il numero in questione, da non dimenticare che Telecom non è nuova ad addebiti strani, molto strani.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Infatti la prima cosa che ho fatto è stata quella di richiedere il tabulato completo delle telefonate. Sono in attesa che mi giunga....davvero una curiosa vicenda.....

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da Sihaya
    Infatti la prima cosa che ho fatto è stata quella di richiedere il tabulato completo delle telefonate. Sono in attesa che mi giunga....davvero una curiosa vicenda.....
    Ciao Sihaya.
    Se può esserti d'aiuto, in varie parti d'Italia, sono state fatte molte denunce all'Autorità Giudiziaria, perchè, in bolletta risultavano numeri, come il 709 o l'899, mai fatti.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    consiglio:
    chiama l'ufficio commerciale responsabile per la tua zona...
    di che il pagamento della tua ultima bolletta rimane in sospeso in attesa di accertamenti!
    richiedi i tabulati completi!
    non pagare per i tabulati anche se lo richiedono!
    contesta finche' puoi la bolletta..
    anche se fosse un dialer....

la telecom ci guadagna con i dialer.... ... e' per questo che secondo me.. sono in concorso di truffa.... assieme a quelli che mettono i dialer!

e ricordati che la lentezza delle società come telecom, magari fa si che... la bolletta non verrà pagata.. e dopo 5 anni puoi non pagarla piu'!

appellati ad ogni cavillo... e rallentali incasinandoli piu' che puoi!

Utente di HTML.it
    :quote:

te lo dice uno che ci lavora dentro

Utente di HTML.it
    tra l'altro è appena uscito un provvedimento che impedisce a telecom di tagliare la linea in caso di contestazione della bolletta e mancato pagamento

Permessi di invio