non riesco ad accedere
non trova la pagina.Potreste fare qualcosa?
non riesco ad accedere
non trova la pagina.Potreste fare qualcosa?
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
ma si possono usare per impostare il layout del sito
non riesco ad acceder alla guidas grrrr![]()
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Di che sito stai parlando?
Se ti riferisci ad un link, faresti meglio a scriverlo, altrimenti come possiamo capirti?
PS. Non si devono aprire due thread per un unico problema.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
i problemi sono due e seprati![]()
1)non riesco ad accedere alla guida di xhtml del sito
2)Nella reazlizzazione di un sito in xhtml si possono usare le tabelle per impostarne l'aspetto grafico?
p.s a dire il vero per accedere anche ad www.html.it sto avendo problemi
> 1)non riesco ad accedere alla guida di xhtml del sito
Si`, ma di quale sito? Comunque non e` un problema di XHTML.
Se si tratta di HTML.it, puoi provare a mandare un messaggio privato a saibal, ma potrebbe essere che hanno il sito un po' intasato.
> 2)Nella reazlizzazione di un sito in xhtml si possono usare le tabelle per impostarne l'aspetto grafico?
NO, le tabelle servono solo per intabellare dei dati: non ha senso usarle per la formattazione: per questa ci sono i <div>, <span>, ... e i corrispondenti CSS.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
1)il sito è chiaro che è html non vedo se no perche avrei dovuto postarlo qui
2)con le tabelle si riuscivano a disegnare rettangoli con angoli smussati .come posso ottenere lo stesso effetto con css
Non mi risulta che con le tabelle si possano definire bordi smussati, forse e` un'estensione proprietaria.
Comunque per il bordo smussato puoi ricorrere a immagini.
Devi fare un <div> esterno, senza bordi, ci inserisci le quattro immagini degli angoli (opportunamente posizionate), le colleghi con un'immagine piccolissima opportunamente tirata nelle varie dimensioni (per formare le rghe diritte di collegamento); all'interno centrato ci metti un altro <div> con il contenuto.
Ciao
Michele
grazie
Eccoti un buon URL:
http://www.webweaver.org/dan/css/corners/fluidbox.html
--------------------------------
Cesare Lamanna
Blog e personal site:
http://www.zeromedia.it/blog/
--------------------------------
grazie anche se non mi piace una cosda.
quando passa sulla parte scura dello sfondo il rettangolo(o almeno i suoi angoli) diventano bianchi
grazie ancora