Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    problema di interpretazione col cliente

    mi ritrovo a fare un lavoro che non'è di mia competenza.. praticamente adesso non so cosa fare!!... mi avevano parlato di un software per un sito.. e poi mi vengono a dire che deve girare in locale su un PC dell'azienda!!.. infatti adesso non so cosa fare, ho provato a prendere la strada di Javascript e XML ... ma non posso poi interagire con il file XML da JScript per modificare o eliminare i dati, quindi adesso devo ripartire da zero, con cosa? ho Visual C++ ma non lo mai utilizzato, io programmo in JScript e PHP... si è vero la sintassi è praticamente identica.. in quanto questi linguaggi sono parenti stretti di C++ ma non ho mai utilizzato un software di Sviluppo come lo è Visual Studio, e tanto meno so come muovermi con l'interazione con un DB Access, prima lavoravo con ASP e Access (su internet)!

    il progetto è questo, realizzare un piccolo "software" visuale con tanto di cartina dell'italia interattiva, quindi scegli la regione e vedi la cartina della regione divisa per provincia, quindi scegli la provincia e ottieni la lista di tutti i comuni ad essa riferita, adesso l'utente deve poter scegliere un comune e vedere che Agente/Rivenditore è competente per quel comune, quindi puo visualizzarlo, se non c'è nessun Agente/rivenditore deve poterne aggiungere uno nuovo da zero.. le solite operaioni: edita, aggiungi e cancella!!

    tutto quì... si fà per dire!!

  2. #2
    E' una cosa simile al sito della 'polizia di stato'
    per quanto riguarda la ricerca delle questure sul territorio
    controlla se può esserti d'auito


    www.poliziadistato.it

  3. #3
    mmm!!!.. direi un po più complicato, cmq io ho in mente la struttura come deve essere realizzata, il problem aè che se dovevo farla online su di un server.. con PHP e Mysql .. e potevo utilizzare anche flash... non avrei avuto nessun problema!!... ma qui si tratta di realizzare un software!!.. che credo convenga interfacciarlo con un DB Access!!...

    AAAAAAAAA!!!.. grido di dolore!

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Credo che le tue alternative siano poche...

    O ti munisci di un manuale di programmazione, o abbandoni il progetto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    questo software che devi fare deve essere visibile sulla rete interna o solo sulla macchina dove lo installi?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    1,296
    installa un webserver sulla macchina dove ti sere e lo sviluppi come se fosse un sito...

    Se c'è una rete meglio ancora...

  7. #7
    Allora, sto già iniziando a capire come lavora la struttura visuale di Visual C++ 6, (naturalmente c'è voluto un manuale) .. adesso avrei bisogno di qualche persona che mi incoraggi e mi segua.. fino a che sia possibile !!... mi sono visto un po come assegnare le varibili ai vari componenti e come farle interagire... bottoni, caselle di teso..ecc.. naturalmente manca non poca conoscenza delle classi, funzioni, oggetti... ecc..ecc.. un po tutto insomma!!.. insomma sto proprio messo male.. però posso garantire che la voglia non manca!!.. il manuale che ho preso è sviluppato in modo tale che si arrivi alla fine delle 800 Pagine in circa 21 giorni!!... (forse conoscete il manuale :-) ).. ma io non ho tutti questi gionri!!

  8. #8
    allora, prima domanda essenziale:

    è possibile creare una mappa interattiva, da un file bitmap importato? come appunto puo essere la cartina dell'italia a cui ogni click su una regione posso controllare??

    p.s.: come mi conviene svilupparlo? a finestre di dialogo o a singolo documento??... vi dico, la struttura del programma deve essere sequenziale, e senza troppe funzioni che ingarbuglino l'utente.. potrebbe sembrare troppo semplicistico, in ogni caso si potrà sempre sviluppare a fondo in futuro!!.. quando ci sarà più tempo a disposizione!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.