Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Norton Antivirus ha rilevato un virus nel pc: Backdoor.IRC.Dr (file: rest2514.exe)

Mentre stavo eseguendo un controllo "on-line" (grazie alla scansione gratuita offerta da: http://www.zdnet.it/antivirus/ )
    sul mio computer (scansione "on-line" andata poi a buon fine...), Norton Antivirus mi ha, contemporaneamente e spontaneamente, avvertito invece che nel mio computer era presente un virus denominato: "Backdoor.IRC.Dr" (file: "rest2514.exe").
    "Azione intrapresa: impossibile riparare questo file".
    Ho quindi premuto ok (non avevo altra scelta..), dopodichè, rieffettuando un'altra scansione, sono riuscito a collocarlo in quarantena.
    Adesso cosa devo fare? Lo posso lasciare là in eterno, lo devo andare a rimuovere entro 40 giorni, insomma che rischio corro???
    Cosa mi consigliate di fare? E' la prima volta che Norton Antivirus mi trova un virus e quindi non so proprio come agire...
    Non vorrei ritrovarmi con tutti i dati cancellati o con il mio computer in tilt.
    Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!!

P.S.
    Adesso, per sicurezza (sempre con Norton Antivirus) ho provato ad effettuare una scansione di tutto il disco rigido C e mi ha detto che non ha trovato nessun virus.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Il file in quarantena non può creare nessun problema.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Mi era sfuggita... 40 giorni ?
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Magari non c'entra nulla , ma a volte quando fai la scansione online , l' antivirus installato segnala la presenza di un virus, infatti consigliano di disabilitarlo momentaneamente.

Permessi di invio