Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

alice sat ufficiale telecoz

ufficiale alice sat parte il 15 maggio , ecco l'url http://www.telecomitalia.it/stampa/c...o.asp?Id=34209

ed ecco quanto riportato su alice sat :

Alice Sat: l’accesso veloce a Internet attraverso il satellite

Per arricchire ulteriormente la propria offerta, oltre ad Alice Ricaricabile e alla creazione di nuovi contenuti per Internet, Telecom Italia lancia anche Alice Sat, l’offerta di accesso a Internet via satellite. Grazie a questa iniziativa, dal 15 maggio la larga banda sarà disponibile sul 100% del territorio nazionale.
    In questo modo utilizzando una parabola, un modem satellitare fornito da Telecom Italia e un normale modem telefonico, sarà possibile realizzare una connessione con velocità fino a 640 Kbps in download utilizzando il canale satellitare e a 56 Kbps in upload utilizzando una connessione tradizionale in dial-up.
    Si potrà scegliere tra due diverse opzioni: Alice Sat 640 (velocità di 640 kbps in download) disponibile a metà maggio con un costo di abbonamento mensile di 59,95 euro (Iva inclusa) e Alice Sat 300 (velocità di 300 Kbps in download), commercializzata a partire da giugno al costo di 39.95 euro al mese.
    Fino al 30 giugno 2003 è possibile usufruire di due importanti vantaggi: il contributo di attivazione gratuito e il noleggio del modem al prezzo promozionale di 3 euro al mese per il modem Sat PCI e di 6 euro al mese per il modem Sat USB.

P.S non c'è la flat mettiamoci l'anima in pace e amen

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: alice sat ufficiale telecoz

Originariamente inviato da [jaque]
    Alice Sat: l’accesso veloce a Internet attraverso il satellite
    Veloce???
    A leggere quanto scrive la stessa Telecom, non mi sembra che sia tanto veloce...

un modem satellitare fornito da Telecom Italia
    ?? Perchè questo vincolo?
    Perchè, io utente, non sono lasciato libero di scegliere il modem che preferisco?

normale modem telefonico
    ???????? Quindi, oltre al canone (esoso), devo anche pagare le telefonate urbane, per avere Internet Sat????

Alice Sat 640 (velocità di 640 kbps in download) disponibile a metà maggio con un costo di abbonamento mensile di 59,95 euro (Iva inclusa
    Io pago 62€ al mese (+ il modem in comodato d'uso) per Alice Mega (1,2 MB/s)...

Ma mi facciano il piacere...

si tocca pagare le telefonate

si tocca pagare le telefonate
    E dove sta la convenienza?
    A questo punto, se non sei coperto da ADSL, fatti una flat ISDN: forse costa meno...

infatti nn c'è convenienza , era solo x riportare la notizia , io ho flat 24h 56k e nn la cambio di certo con alice sola

infatti nn c'è convenienza , era solo x riportare la notizia , io ho flat 24h 56k e nn la cambio di certo con alice sola
    Eheheheheh ma io non ce l'avevo con te,
    anzi, ti ringrazio per la notizia

Utente di HTML.it
    Per curiosità, che flat hai? Hai proprio una connessione 24/24h ?

Utente di HTML.it
    Telecom Italia, fortemente impegnata nella diffusione della banda larga nel Paese
    :gren:

agli altri due punti intorno ai quali ruota la strategia di Telecom Italia per lo sviluppo del broadband: abbinare alla semplice offerta di connettività contenuti innovativi, di grande interesse per il pubblico, ed estendere anche attraverso tecnologie alternative, come il satellite, la larga banda a tutto il territorio nazionale

lo sviluppo del mercato della banda larga rappresenta per Telecom Italia, che ha deciso di investire in questo innovativo settore 2,5 miliardi di euro per il periodo 2002-2005

home page per accedere a canali tematici realizzati dai principali content provider italiani ed esteri. Informazioni, musica, sport e giochi i nuovi servizi per il web
    :master:

mavafff

Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    Telecom ha intenzione di sfruttare la banda di Netsystem attraverso, con molta probabilità, un nuovo trasponder. Ciò significa che i futuri servizi targati "telecom" nn dovrebbero avere nulla a che fare con qll targati "Netsystem".
    Qll che mi stupisce maggiormente è che nn è stato ancora impiegato il termine "ADSL" x descrivere il prodotto. Una mossa intelligente da parte dell' (ormai) ex-provider terrestre che si contradistingue da qnt Netsy si intestardisce a voler dichiarare. E cioè che la connessione satellitare possiede caratteristiche simili (se nn identiche) alla tecnologia ADSL "tradizionale" e quindi debba essere chiamata "Sat ADSL". Ricordo che vi fu un contenzioso al riguardo e nn è escluso che possano essercene altri in futuro, essendo sempre + evidente qnt improponibile sia il paragone fra sat e terrestre.

Sebbene Telecom abbia agito prudentemente in tal senso, dovrà rivedere presto il testo che dovrebbe fare da propaganda alla sua prossima offerta. Infatti, qst servizio nn può essere proposto come "accesso" alla banda larga attraverso il satellite. X essere tale deve garantire all'utente la facoltà di fruire di un servizio completo in ogni punto... compreso la connessione terrestre. Alle condizioni descritte sinora, Telecom deve limitarsi a definire la sua offerta come "servizio complementare" e nn come "accesso".

Alcuni utenti, tra i ql Jaque (che ha postato anche sul mio forum) sanno che mi occupo nello specifico di qst tipo di connettività. Nella fattispecie il mio interesse è rivvolto alle questioni legali. Svolgo funzioni di admin e mod in 2 forums, il che, spero, nn voglia essere tradotto come "concorrenza" a qst. A tal riguardo, sarei disponibile ad offrire eventuali aggiornamenti qualora ve ne fosse occasione... sempre che sia di vs gradimento.

Originariamente inviato da C|p4
    Telecom ha intenzione di sfruttare la banda di Netsystem attraverso, con molta probabilità, un nuovo trasponder. Ciò significa che i futuri servizi targati "telecom" nn dovrebbero avere nulla a che fare con qll targati "Netsystem".
    Qll che mi stupisce maggiormente è che nn è stato ancora impiegato il termine "ADSL" x descrivere il prodotto. Una mossa intelligente da parte dell' (ormai) ex-provider terrestre che si contradistingue da qnt Netsy si intestardisce a voler dichiarare. E cioè che la connessione satellitare possiede caratteristiche simili (se nn identiche) alla tecnologia ADSL "tradizionale" e quindi debba essere chiamata "Sat ADSL". Ricordo che vi fu un contenzioso al riguardo e nn è escluso che possano essercene altri in futuro, essendo sempre + evidente qnt improponibile sia il paragone fra sat e terrestre.

Sebbene Telecom abbia agito prudentemente in tal senso, dovrà rivedere presto il testo che dovrebbe fare da propaganda alla sua prossima offerta. Infatti, qst servizio nn può essere proposto come "accesso" alla banda larga attraverso il satellite. X essere tale deve garantire all'utente la facoltà di fruire di un servizio completo in ogni punto... compreso la connessione terrestre. Alle condizioni descritte sinora, Telecom deve limitarsi a definire la sua offerta come "servizio complementare" e nn come "accesso".

Alcuni utenti, tra i ql Jaque (che ha postato anche sul mio forum) sanno che mi occupo nello specifico di qst tipo di connettività. Nella fattispecie il mio interesse è rivvolto alle questioni legali. Svolgo funzioni di admin e mod in 2 forums, il che, spero, nn voglia essere tradotto come "concorrenza" a qst. A tal riguardo, sarei disponibile ad offrire eventuali aggiornamenti qualora ve ne fosse occasione... sempre che sia di vs gradimento.
    Ciao C|p4.
    Per quanto mi riguarda, tu sei e sarai sempre il benvenuto.
    Detto questo, a mio parere, se si vuole parlare di un vero Internet Sat, occorrerebbe la tecnologia bidirezionale, come qualche ISP sta facendo, a caro prezzo, a dire il vero.
    Lo so, il satellite costa, il trasponder costa, l'hardware specifico costa...però, se si vuole parlare di vero Internet sat, bisognerebbe applicare la bidirezione.
    Inoltre, a mio parere, con il diffondersi di questa tecnologia, i prezzi potrebbero scendere (più utenti ci sarebbero e meno costerebbe).
    Non ha senso, secondo me, nè parlare di Sat ADSL (come giustamente hai detto tu), nè fare quell'offerta a quei prezzi.
    Ciao

Permessi di invio