Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Virgilio tin - contributi governativi farsa

Ragazzi sono disperato ! Mi sono iscritto a questo forum perchè la virgilio tin mi ha portato all'esasperazione e volevo sapere se sono l'unico pazzo oppure sono loro ad essere inetti al loro settore commerciale. Ho letto di muri di gomma ed errori di settaggio...beh per me cose come queste sono state pane quotidiano . Ho fatto quattro richieste e se da un lato il modem è arrivato subito la linea è stata attivata dopo due mesi abbondanti..ho fatto una marea di telefonate e come risultato mi hanno spedito altri 2 modem nonostante gli avessi detto che me lo avevano già mandato. Avevo letto di tariffe e canoni convenientissimi per i contributi governativi , adesso mi dicono che certe tariffe non sono mai esistite , anzi che me le sono inventate. Ho ricevuto una bolletta con richiesta di pagamento di 46,58 € + 9,32€ di IVA Vale a dire 27,95€ al mese solo di canone quando le tariffe che avevo concordato erano di molto inferiori. In una cosa riconosco di essere stato stupido , non ho salvato la pagina html che conteneva le tariffe complete di incentivi governativi e così posso solo fare affidamento su quello che ricordo per protestare all'803380 , visto che tra l'altro non era prevista la firma di alcun contratto. Qualcuno che ha l'ADSL Giornaliero(cioè che paga 50cent di € per giorno di connessione)e che dovrebbe avere le mie stesse tariffe potrebbe darmi una mano rinfrescandomi la memoria? Assodato che i contributi governativi di(75€) dovrebbero partire da Giugno considerando una lista di anzianità stilata in base al giorno di attivazione, finirei per pagare 260€ di canone all'anno quindi 21€ al mese , cifra che è assolutamente diversa da quella che ricordo nelle tariffe presenti sul sito www.tin.it. Ditemi se sbaglio ma a meno di non soffrire di delirium tremens le tariffe erano qualcosa come 9€per la versione base , 12€ per la versione kit e 15€ per la versione on-site, tutte con contributo governativo. Vi sarei immensamente grato se mi illuminaste e se mi segnalaste eventuali mie infrazioni alle regole del forum , visto che non ho mai postato. Grazie a tutti , Virginio.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i contributi governativi sono finiti da un bel pò....
    può essere che tu pur avendo fatto la richiesta dell'adsl 2 mesi fa, tin.it ti abbia dovuto tagliare fuori perchè visto l'alto numero di richieste (proprio grazie anche a contributi) non poteva farti più lo sconto.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    ciao e benvenuto nel forum:
    parlerò solo del contributo governativo, definendolo sia ora come allora quando venne proposto, come una presa per i fondelli per l'utenza adsl, senza nessuna funzione catalizzatrice in un mercato di connessioni al web "drogato" dal regime monopolistico di telecom e in ultima analisi, foriero di effetti negativi

quali sono questi effetti negativi?
    presto detto:
    - l'aver preso in giro per tanto tempo l'utenza nostrana notoriamente ignara, credulona e .....rin_oglionita dalle news di regime, facendo credere, de facto, che fosse un pozzo di St.Patrick a cui attingere all'infinito
    - ammettere de facto che ci fosse bisogno di un aiutino statale (= soldi nostri :sgrat: ) per facilitare l'approccio alla banda larga, in realtà comfermando tacitamente che i canoni di abbonamento erano artificiosamente ed esageratamente alti
    - la latitanza del garante che avrebbe dovuto svolgere il suo compito in maniera o_ulata onde evitare in_ulate all'utenza tipo la tua, "reo" di non aver lurkato prima in questo forum
    - l'unico vantaggio è stato quello promozionale messo in atto dai vari provider oltre il lecito (mentivano sapendo di mentire, in ultima analisi)

ora io non so se tu riuscirai a trovare a posteriori qualche videata delle offerte di allora del tuo provider: avrendo provveduto prima, avresti potuto impugnarla come prova per risoluzione contrattuale: all'estero una cosa simile non sarebbe successa (o meglio non sarebbe stata permessa, in paesi più civili del nostro)

un consiglio che mi sento di darti, cmq, è quello di seguire gli sviluppi delle tlc nostrane (banda larga in primis) sui forum come questo: è tempo speso bene e può ripagarti con gli interessi nel tempo

quando hai richiesto l'attivazione?
    il contributo non è ancora stato assegnato a nessun provider (http://www.comunicazioni.it/it/index.php?IdPag=656) e quindi dovrai aspettare, sempre se ne rientri

anche a me non va giù che dopo 5 mesi non si hanno notizie su sto fantomatico contributo

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Ma la tua adsl qual'è?

Perchè la 256 forfait costa 29.56€..... e a 27 e rotti non trovo nulla.

Dunque , intanto grazie a tutti per le risposte ; credo di poter aggiungere solo un paio di cose x chiarire i problemi sulle fregature che penso di aver subito... so che i contributi non sono stati erogati e non partiranno prima di giugno, il problema è che verranno assegnati in base una lista che mette in coda gli utenti per data di attivazione della linea, e ogni fondo è limitato per ogni compagnia. Praticamente quando finisce non c'è verso di vedere un solo euro di finanziamento per gli utenti che hanno attivato la linea per ultimi. Io ho chiesto l'attivazione in tempi ragionevoli ma a loro non interessa nulla se ci sono stati problemi di qualsiesi natura e me l'hanno potuta attivare dopo due mesi, perchè non terranno conto della data della richiesta ma solo della data di inizio del servizio. Tutte queste cose nessun operatore me le ha dette fino ad oggi, in nessuna delle innumerevoli telefonate che ho fatto all' 803380 , e nella pagina delle tariffe non c'era scritto assolutamente nulla al riguardo. A tittula posso dire che adesso sul sito www.tin.it non si può trovare più nulla perchè le pagine sono state aggiornate dal 28 febbraio e tutti i tipi di contratto sono cambiati proprio perchè quello era l'ultimo giorno per chiedere gli incentivi del governo. Prima del 28 c'erano 4 tipi di contratto: tempo, giornaliero, family e un altro che non ricordo, il mio era il giornaliero , prevedeva un canone basso assolutamente non in linea con la bolletta che è arrivata adesso e 50 cent per ogni giorno di connessione che scattano dalle 6 di ogni giorno e non variano in caso di una o più connessioni. So che la bollletta appena arrivata richiede un anticipo di due mesi di canone e non tiene conto dei 75 € di contributi governativi. Io ho fatto dei calcoli e lo ho scritti nel primo post per stabilire quanto pagherei mensilmente ricevendo gli incentivi in seguito e di una cosa sono sicuro , e cioè che pur ricevendo i famosi 75 € in tra un po', mi farebbero pagare una cifra mensile sbagliata, non è un riscontro solo mio, se ne sono accorti anche i miei coinquilini. Per recuperare queste tariffe (visto che , come dicevo, da bravo pirla non le ho annotate) l'ideale sarebbe se qualcuno mi fornisse un numero o un indirizzo web della authority o sapesse l'importo esatto perchè ha il mio stesso contratto. Grazie ancora a tutti niceflower

che io sappia i contributi vengono assegnati in base alla data di stipulazione del contratto
    pure PuntoInformatico aveva evidenziato questo fatto, dicendo che anche chi non aveva ancora attivato l'adsl poteva ricevere il contributo e aspettare ulteriore tempo per l'attenzione
    anche se vai sul sito del ministero e scarichi i documenti che gli operatori devono scaricare e presentare per l'assegnazione del contributo si parla chiaramenti di contratti "stipulati" e non di contratti "attivati"
    bye

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    quote da niceflower:
    ..........................
    l'ideale sarebbe se qualcuno mi fornisse un numero o un indirizzo web della authority o sapesse l'importo esatto perchè ha il mio stesso contratto. Grazie ancora a tutti niceflower

La sede dell'Autorità è a Napoli. L'indirizzo è:
    Centro Direzionale, Isola B5, Torre Francesco - 80143 Napoli
    Tel: 081 7507111 - Fax: 081 7507616
    L'Autorità dispone inoltre di una sede di rappresentanza a Roma. L'indirizzo è:
    Via delle Muratte, 25 - 00187 Roma
    Tel: 06 696441 - Fax: 06 69644926

con una piccola ricerca in questo forum (lente d'ingrandimento in alto a destra), entrando con alcune parole chiave, puoi trovare anche altro, come da link seguenti:

http://forum.html.it/forum/showthrea...rit%E0+garante

http://forum.html.it/forum/showthrea...to#post3378413

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Ecco qua la tua adsl:

http://tin.virgilio.it/adsl/adslspeed/index_g.html

non è che prima avevi visto questa

http://tin.virgilio.it/adsl/adsltempo/index.html

o magari erano già conteggiati i possibili contributi?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Non c'entra nulla con l'argomento, ma *ATTENZIONE* a quando scrivete certi termini "forti" nei titoli dei thread.
    Questo forum cerca di non limitare l'espressione personale (a parte gli intelligentoni che vengono a chiedere dei dialers.. ecc.) ma esistono i reati di diffamazione e calunnia che oggi (purtroppo) vanno molto "di moda" = se il "diffamato" quel giorno sta con le palline girate non ci pensera' due volte a denunciarvi (pure per una stronXata simile), basta vedere quello che accade sugli altri forum.
    HTML.it e chi amministra i forum non e' direttamente responsabile dei contenuti (perche' sottoscrivete un regolamento molto chiaro) quindi questo e' un consiglio per VOI!

Permessi di invio