Qualcuno di voi riscontra problemi di connessione simili? Mi hanno confermato che la linea adsl è attiva ma continuo a ricevere l'errore 619: da cosa potrebbe dipendere? Come avete risolto?
PS: si tratta della prima connessione.
Qualcuno di voi riscontra problemi di connessione simili? Mi hanno confermato che la linea adsl è attiva ma continuo a ricevere l'errore 619: da cosa potrebbe dipendere? Come avete risolto?
Potrebbe dipendere dal modem, o dal tuo pc.Originariamente inviato da meganoide
Ciao
eppure l'installazione del modem non mi ha dato problemi ed il pc è nuovo è funziona alla grande: dovrei settare qualcosa in particolare, non so...?
Scusa,Originariamente inviato da meganoide
eppure l'installazione del modem non mi ha dato problemi ed il pc è nuovo è funziona alla grande: dovrei settare qualcosa in particolare, non so...?
stando all'errore che ricevi, devo supporre che sia un problema di porte.
Tu hai detto che hai un pc nuovo, e non dubito di questo,solo che si può essere creata "confusione" al suo interno, sia dal punto di vista hardware (hai aggiunto qualche periferica?), sia dal punto di vista software (hai aggiunto qualche strano programmino?)
periferiche? solo il modem usb e, qualche settimana fa, una stampante usb, senza problemi. Poi nessun programma strano o pericoloso...
Il modem è allineato? Sul modem c'è una luce fissa che non è power?
Il software ADSL installato ti da il valore della portante? Quello con le due freccette vicino all'orologio...
Sistema Operativo?
Come hai collegato il modem alla linea?
ciao
andiamo con ordine:
allineato, cioè?
sul modem (telindus nd220) ci sono i led Power e Link: il primo sempre acceso, l'altro ad intermittenza
vicino all'orologio non compare nessun icona che indichi i valori della portante: solo il triangolo rosso (o giallo) dello stato del modem (l'alt ora è "DSL Disconnesso")
il mio os è winxp home e ho collegato il modem alla porta usb (1.1) del pc e relativo cavo al filtro; e poi, ovviamente, la presa tripolare col relativo cavo che va fino al telefono.
![]()
![]()
Allora è evidente che non hai ancora attiva la linea. Finchè la spia "Line" non rimane accesa fissa la portante non è attiva.
Originariamente inviato da meganoide
andiamo con ordine:
allineato, cioè?
sul modem (telindus nd220) ci sono i led Power e Link: il primo sempre acceso, l'altro ad intermittenza
vicino all'orologio non compare nessun icona che indichi i valori della portante: solo il triangolo rosso (o giallo) dello stato del modem (l'alt ora è "DSL Disconnesso")
![]()
![]()
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
Allora il tuo modem non è allineato (non ha agganciato la portante) perchè la spia lampeggia quando cerca la portante, dovrebbe stare accesa quando l'ha trovata ed agganciata e sta spenta quando non trova nulla. Almeno tutti i modem che ho visto fin'ora funzionano così![]()
Se il software dice disconnesso vuol dire che il modem non ha trovato portante... quando è giallo ti scrive training o connessione in corso?
Il modem è tuo o in comodato d'uso?
O non hai proprio la portante o non ti arriva sufficientemente ampia da poterti agganciare. Chiama telecom!!!!
Controlla sul manuale del modem che sia veramente come ho detto con la spia... non vorrei dire fesserie, ma tutti i modem che ho vsto fino ad ora funzionano così.