Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

assenza di risposta da parte del DSLAM

Qualcuno sa dirmi cosa vuole dire:
    collegamento interrotto a causa dell'assenza di risposta da parte del DSLAM.
    Ho praticamente acquistato un nuovo pc: scheda madre gygabyteKT400 AGP8x/FSB333 cpu: amd 2400+box .L'os è windows 2000. Il problema è che dopo la configurazione del modem (usb adsl u.s. robotics 9000) e l'accesso ad internet (alice flat 256) dopo pochi secondi/minuti mi disconnette. la velocità arriva anche a 30kbs ma inevitabilmente dopo pochi istanti vengo buttato fuori. L'assistente tin.it mi ha detto di provare ad aggiornare la versione del software adsl. Fatto ma i risultati sono gli stessi di prima.Qualche consiglio? lutility del software usr mi dice:collegamento interrotto a causa dell'assenza di risposta da parte del DSLAM.

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Hai provato se su un'altro pc va?
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Ti dico solo che prima di cambiare il pc (ieri pomeriggio) ho mantenuto la connessione continua per circa 45 ore filate senza mai disconnettermi . Ora il record è di circa 3 minuti.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Le cause piu' probabili (visto che il guasto non e' continua) sono la bassa qualita' della linea oppure il solito problema all'USB (alimentazione).
    Credo che quando toglieranno l'USB dai PC (sostituendola con qualcosa di piu' performante e affidabile) sara' sempre troppo tardi.
    Colgo l'occasione per consigliarvi ancora una volta di optare per i modem ethernet: saranno meno "plug&play" ma una vosta installati non smettono piu' di funzionare!

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Le cause piu' probabili (visto che il guasto non e' continua) sono la bassa qualita' della linea oppure il solito problema all'USB (alimentazione).
    Credo che quando toglieranno l'USB dai PC (sostituendola con qualcosa di piu' performante e affidabile) sara' sempre troppo tardi.
    Colgo l'occasione per consigliarvi ancora una volta di optare per i modem ethernet: saranno meno "plug&play" ma una vosta installati non smettono piu' di funzionare!
    E più che problemi delle porte USB, di per se, sono problemi dei chipset Via.
    Ovviamente, come dici tu, meglio un modem Ethernet, oppure, passare ad Intel.
    Però, posso dirti che, avendo avuto esperienza con un modem 3COM dual link (sempre US Robotics), sia che lo collegavo tramite USB, sia tramite Ethernet, si disconnetteva sempre: non vorrei che siano i chipset della US Robotics...
    Ciao

Permessi di invio