ho fatto caricare in un movie clip con il load movie un filmato;
all'interno di questo ci sono dei drop target (ho costruito un giochino con i drag and drop) ma dopo che è stato caricato i drop non funzionano più che posso fare??![]()
ho fatto caricare in un movie clip con il load movie un filmato;
all'interno di questo ci sono dei drop target (ho costruito un giochino con i drag and drop) ma dopo che è stato caricato i drop non funzionano più che posso fare??![]()
E' una questione di percorsi. Nel filmato esterno non puoi usare indicazioni come "_root", che appartengono ai percorsi assoluti, ma piuttosto _parent, per i percorsi relativi, dato che _root non è più la timeline principale del filmato esterno, ma quella del filmato principale:
http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=6&id=65
Ma il problema è che non gl iho dato indicazioni di questo tipo ho usato gli \\. il drop non funziona (o almeno non funziona a me) con i punti.![]()
Che percorsi hai usato? (scrivi lo script)
gli ho messo:
on (press) {
startDrag(this);
}
on (release) {
stopDrag();
if (this._droptarget == /num4/n9) {
this.onTarget = true;
} else {
this.onTarget = false;
}
}
on (rollOut){
if (this.onTarget == false) {
this._x = o_x;
this._y = o_y;
}}
su un bottone che si posiziona dopo su un movie clip chiamato n9![]()
Il pulsante dov'è rispetto alla root del filmato esterno?
rispetto al filmato da caricare è dentro a un movie clip:
il problema è che funziona rispetto al movie aperto da fuori ma non funziona se caricato da un'altro swf!!
comunque è strutturato così:
movie principale
carica swf in questione <---------|
il bottone è all'interno di un mc |
il target è fuori da questo mc |
ma è in --------------------------|
ok![]()
il dropTarget per funzionare con la sintassi el punto ha bisogno di essere "valutato"
if(eval(this._dropTarget)==_root.num4.n9){
conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee
così funziona anche con i punti ma il problema è che quando lo faccio caricare in un'altro mc con il LoadMovie non funziona!!
non capisco se sia in'incompatibilità di flash nel caricare altri swf
cmq così non va.
![]()